Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

STEVEN WILSON: è uscito il nuovo album “The Future Bites”

Dopo il ritardo causato dall‘insorgenza iniziale del COVID 19 e dal conseguente posticipo, è finalmente uscito il sesto album di Steven Wilson.

THE FUTURE BITES esplora i diversi modi in cui il cervello umano si è evoluto nell’era di internet. Mentre To The Bone del 2017 affrontava le problematiche globali delle fake news e della post-verità, THE FUTURE BITES mostra all’ascoltatore le dipendenze del XXI secolo.

Compra il disco in versione CD Audio > https://amzn.to/2MvWpvI
Compra il disco in versione Vinile > https://amzn.to/3ot9QJO

Si tratta di un luogo dove esperimenti pubblici mettono in mostra gli effetti della tecnologia nascente sulla nostra vita. Dalla shopping-terapia fuori controllo, ai social media manipolatori e la perdita dell’individualità, THE FUTURE BITES non è una visione cupa di un’imminente distopia, bensì una lettura curiosa di un mondo reso ancora più strano e diviso dagli eventi del 2020.

Dal punto di vista musicale THE FUTURE BITES brilla. L’album è caratterizzato da suoni elettronici distorti da un intervento umano (KING GHOST), da elementi acustici che si dirigono verso la stratosfera (12 THINGS I FORGOT), dai 10 minuti di trattato sulle gioie dell‘oniomania tra Elton John e Moroder (PERSONAL SHOPPER), dal groove motorik di basso che ricorda il clickbait e la radicalizzazione online (FOLLOWER). La nuova registrazione, COUNT OF UNEASE è uno sguardo meravigliosamente sofferente all‘album, che fluttua su un mix di piano e suoni ambient. 

STEVEN WILSON ha annunciato un nuovo tour in supporto del disco. Il tour avrà inizio dall’Inghilterra, a settembre, per poi arrivare anche in Italia per ben tre date in ottobre 2021.

04.10.2021  MILANO – Teatro Degli Arcimboldi
05.10.2021  FIRENZE – Tuscany Hall
06.10.2021  ROMA – Auditorium Conciliazione
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/wilson2021

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

“CLOSURE/CONTINUATION” è l'undicesimo album in studio del gruppo, in uscita venerdì 24 giugno e disponibile in audio spaziale.

Concerti

La reunion che tutti i fan del progressive rock stavano aspettando. Dopo 12 anni, PORCUPINE TREE tornano sulle scene con della nuova musica. Disponibile...

Concerti

STEVEN WILSON a grande richiesta tornerà nella nostra penisola per un’unica data nel 2020, con un nuovo tour chiamato “The Future Bites Tour”: otto...

Reportage Live

3 date in Italia per i THE PINEAPPLE THIEF, la band britannica considerata tra le formazioni più interessanti nel panorama del progressive rock degli...