Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

JAMIROQUAI: esce il 31 Marzo il nuovo album “Automaton”

I Jamiroquai annunciano il loro ritorno con l’ottavo disco di studio “AUTOMATON”compra il disco su Amazon. Il gruppo soul funk elettronico, vere superstar mondiali e vincitori di un Grammy Award tornano con un album scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson. “AUTOMATON” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale su etichetta VIRGIN EMI dal 31 marzo.

Il video del primo omonimo singolo, una sorta di neo-noir di fantascienza, è stato diretto da Charli Lightening (Arcade Fire, Bjork) con la direzione creativa del front man Jay Kay. Questo è solo l’ultimo dei video pubblicati dalla band, responsabile di video innovativi come “Canned Heat”, “Little L” e “Virtual Insanity” (vincitore di 4 MTV Video Music Award”.

Parlando di “AUTOMATON”compra il disco su Amazon Jay Kay ha commentato: “l’ispirazione di Automation è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.

JAMIROQUAI – Live 2017

Martedi 11 Luglio 2017 – FIRENZE
Visarno Arena – Parco delle Cascine
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/jamiro2017

Lunedi 20 Novembre 2017 – MILANO
Mediolanum Forum – Assago
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/jamiro2017

[embedvideo id=”rmlmOk4ubcU” website=”youtube”]

Questa la tracklist del nuovo album: “Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”.

Formatisi nel 1992 da Jay Kay, Jamiroquai sono diventati una delle maggiori realtà del mondo fin da disco di debutto “Emergency on Planet Earth”. Con uno stuolo di fan famosi come Chance the Rapper, The Black Madonna, Anderson.Paak, Pharrell, Tyler the Creator, Jungle, Redman, Stevie Wonder & The Internet, Jamiroquai hanno costantemente dimostrato a se stessi di essere una delle band più influenti e innovatrici del loro tempo.
Nel curriculum il gruppo annovera sette album che hanno raggiunto la Top10 inglese (e tre il 1 posto), un Grammy Award, più di 26 milioni di dischi venduti nel mondo e il Guinness Book of World Records per il disco funk che ha venduto di più di tutti i tempi.

JAMIROQUAI – Live 2017

Martedi 11 Luglio 2017 – FIRENZE
Visarno Arena – Parco delle Cascine
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/jamiro2017

Lunedi 20 Novembre 2017 – MILANO
Mediolanum Forum – Assago
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/jamiro2017

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Per celebrare il 25° anniversario dello storico terzo album dei Jamiroquai, “Travelling Without Moving” verrà ristampato in doppio vinile giallo da 180g con una...

Festival

Luglio si avvicina ed in questa estate musicale ricchissima per il nostro paese, anche a pochi km oltre il confine non mancherà il tradizionale...

Reportage Live

I Jamiroquai tornano in Italia per un unica data, in concerto ieri sera nella splendida cornice di Piazza Sordello a Mantova per presentare l’ultimo album “Automation”...

Concerti

I Jamiroquai di Jay Kay tornano in concerto in Italia il prossimo 10 luglio a Mantova (Piazza Sordello). JAMIROQUAI Martedi 10 Luglio 2018 – MANTOVA Piazza Sordello...