Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

I NEGRITA annunciano di essere a lavoro su un nuovo progetto discografico

Negrita in concerto al Teatro Sanbapolis di Trento 2023 | foto di Matteo Scalet

Da poche ore a sorpresa i NEGRITA, dopo l’esibizione nel programma TV “Splendida Cornice in onda su Rai 3, condotto da Geppi Cucciari, hanno annunciato di essere a lavoro su un nuovo progetto discografico, che arriverà a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio “Desert Yacht Club”, anticipato da un singolo.

Questo annuncio arriva dopo un tour trionfale nei club italiani e dopo la notizia della spettacolare festa per celebrare i loro 30 anni di carriera in un’unica data per quest’anno, che si terrà il 27 settembre 2024 al Forum di Milano.

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/negrita2024

Queste due novità arrivano dopo un autunno elettrizzante in cui la band ha incantato i fan con 19 date sold out, dimostrando che il loro carisma e la loro musica rimangono una forza dominante nella scena musicale italiana. La celebrazione al Forum, sarà un viaggio attraverso tre decenni di successi, ricordi e melodie che hanno definito il sound rock in Italia, un’esperienza indimenticabile sia per i fan di lunga data sia per gli ammiratori della nuova generazione.

30 anni di NEGRITA

La setlist, che comprende tutte le hits di questi meravigliosi trent’anni, più qualche sorpresa, rifletterà non solo la storia musicale dei Negrita, ma anche la loro evoluzione e il loro impegno costante nell’esplorazione di nuovi orizzonti musicali.

30 anni di carriera arrivano una sola volta. È un traguardo davvero importante ed emotivamente gratificante. L’avremmo detto 30 anni fa? Forse no. Siamo dei ragazzini fortunati! Come celebrarli? Nel miglior modo che conosciamo: Creare uno spettacolo, in questo caso unico, dove raccontare chi siamo stati, chi siamo e chi saremo da ora in poi. E tutto ciò assieme a voi, che ci date forza e coraggio da sempre! R’n’R signori, si parte!” – La Banda Negrita.

Il percorso dei Negrita è iniziato il 10 marzo 1994 con l’uscita del loro album di debutto ‘NEGRITA’. Da allora, la band ha continuato a sorprendere e innovare con 9 album in studio, 3 live album e una serie di hit diventate icone per le generazioni italiane. Brani come “Cambio”, “Ehi Negrita”, “Mama Mae”, “Rotolando verso sud”, “Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio” e “In Ogni Atomo” testimoniano la loro prolifica e influente carriera.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Dopo un tour trionfale nei club italiani, i NEGRITA, icone del rock italiano, sono pronti a scuotere il Forum di Assago con una spettacolare...

Reportage Live

Articolo di Costanza Garavelli | Foto di Matteo Scalet Il fermento dell’attesa di quelli che sono più di 30 anni di storia della musica...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Nella data di Venaria Reale i Negrita sono tornati con l’energia esplosiva a cui hanno abituato il proprio pubblico negli anni...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici (24 ottobre) | Foto di Claudia Mazza (25 ottobre) Dicono che stare bene nel cambiamento sia la chiave di tutto...