Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

“Highway to Hell” degli AC/DC rifatta da Tom Morello, Eddie Vedder e Bruce Springsteen

Tom Morello ha pubblicato oggi una cover di Highway to Hell con due ospiti speciali: Bruce Springsteen e la voce dei Pearl Jam Eddie Vedder.

«È un omaggio agli AC/DC», ha detto lo storico chitarrista, storico membro dei Rage Against the Machine e degli Audioslave,, «con Bruce Springsteen e Eddie Vedder portiamo questa canzone leggendaria nel futuro.

È uno dei pezzi rock più grandi di sempre cantato da due dei cantanti più grandi di sempre».

Oltre a big del calibro di Springsteen e Vedder troviamo infatti la partecipazione di Chris Stapleton, Damian Marley e Mike Posner.

Il chitarrista spiega che l’album è nato nel periodo buio della pandemia. Morello ha registrato le parti di chitarra sul suo telefono, e poi all’interno dello studio di registrazione casalingo di Los Angeles, grazie alla condivisione di file audio e tracce con collaboratori provenienti da tutto il mondo.

Il nuovo disco, intitolato The Atlas Underground Fire, uscirà in autunno in tutti i negozi a partire il prossimo 15 ottobre e la cover degli AC/DC è il primo singolo estratto.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Colours of Ostrava 2024, il festival in Repubblica Ceca con uno spettro cromatico vastissimo di musica, cultura ed intrattenimento.

Reportage Live

La missione di pace trova una tregua prima del grand finale di venerdi. Nostalgia portami via, ma non prima di avermi gasato a colpi...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Le OGR di Torino hanno tremato la scorsa sera sotto i riff potenti e l’energia inarrestabile di Tom Morello. Il...

Dischi

Dopo il successo delle prime 9 ristampe che hanno conquistato in Italia la classifica degli album fisici più venduti sono disponibili altri 6 leggendari...