Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Gli ATPC festeggiano 20 anni di carriera con il nuovo album “Veramente”

Il gruppo torinese ha festeggiato da poco i 20 anni di carriera, nel corso dei quali si è costruito una storia densa di soddisfazioni, tour, grandi collaborazioni, palchi calcati insieme ad artisti del calibro di Whitney Houston, Kool & The Gang e molti fra i più grandi rapper della scena mondiale.
Il duo torinese, formato da Rula e Sly, ci propone 14 nuovi brani dal gusto decisamente Hip-Hop. In un momento storico dove nella musica come nel sociale, si stanno perdendo le radici delle culture che ci circondano, gli ATPC dimostrano di essere legati a quella che è, ed è stata la loro strada da sempre, il RAP!
“Veramente” è un disco molto maturo dal punto di vista dei contenuti e delle tematiche trattate, portando gli atpc a parlare un linguaggio di “Adult Rap”.
Il disco trasuda “rap vero” su beatz concreti e spesso dal gusto classico. Qualche richiamo ai suoni più fresh, qualche accenno a linee melodiche mai sforzate e mai banali, e una coerenza musicale e concettuale che non li fa mai allontanare dalla tradizione che rappresentano.

[youtube id=”lKsdgVj9tPg” width=”600″ height=”350″]

Quattordici nuove canzoni ricche di collaborazioni fra cui Danti (Two Fingerz), Ghemon, Maxi B, Mistaman, Stokka, Double S e i super guests del singolo “Sangue”, ovvero Luca Morino (Mau Mau), Bunna (Africa Unite), Nitto (Linea 77), e I’accreditatissimo giornalista Marco Travaglio, che per la prima volta compare su una traccia musicale portando il suo autorevole contributo. “Sangue” è il brano più rappresentativo del disco, non solo perché racchiude quello che è il nesso dell’album, ma anche perché grazie allo stile e al background degli ospiti che lo interpretano, riesce a fotografare fedelmente quelli che sono i tormentati anni che stiamo vivendo.
Un disco adulto di un gruppo con grandi esperienze musicali e di vita!
“Veramente” racconta storie di persone normali, che si confrontano quotidianamente con la realtà da cui sono circondati, senza l’esigenza di “costruirsi” dei personaggi o degli alter-ego, semplicemente con la consapevolezza di chi vive la propria onestà intellettuale senza pudori.

ATPC – “Veramente”
1) All In
2) Sotto feat Dj Double S
3) Ognuno diverso
4) Sangue feat Luca Morino (Mau Mau), Bunna (Africa Unite), Nitto (Linea 77) e Marco Travaglio
5) Veramente feat Gloria B. Vega
6) Per colpa tua feat Dj Tsura
7) Comedovequandoperche’ feat Mistaman & Stokka
8) Manca l’aria feat Didie Caria
9) Testa Alta
10) Tuttodunpezzo feat Maxi B
11) Dieci Giorni
12) Meglio fare il dj feat Danti
13) Tutto quanto feat Ghemon
14) Passo dopo passo feat Raphael

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti I Linea 77 sono tornati. Più eccentrici, più crossover, più digital, anche più disincantati forse. Ma non meno cattivi e...

Dischi

I Linea 77 tornano a stupirci con “SERVER SIRENA”, nuova prova discografica su etichetta Polydor, tanto destabilizzante quanto incisiva. Con SERVER SIRENA disponibile dall’11 ottobre su...

Festival

AMA Music Festival, grazie alla collaborazione con Only The Brave Foundation e Sea Shepherd Italia, e’ felice di annunciare le prime band che andranno...

Dischi

Dal 29 marzo è su tutte le piattaforme digitali “AK77”, il nuovo brano dei Linea77 con i featuring d’eccezione di Salmo e Slait e...