Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

FLORENCE + THE MACHINE: esce il 29 giugno il quarto album “High As Hope”, guarda il nuovo video “Hunger”

Florence + the Machine annunciano l’uscita del nuovo atteso album “High As Hope”, disco che sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 29 giugno su etichetta Virgin EMI.

Il primo brano inedito “Hunger” fotografa già il momento, ben definito, della carriera di Florence, dove l’artista inglese riesce a trovare il giusto equilibrio tra l’intimità e l’onesta dei suoi testi e un maggiore senso di accettazione, comunità e gioia. “Hunger” in realtà riconosce quei buchi della nostra psiche che cerchiamo di riempire con Amore e Odio, ossessioni e dipendenze, anche se alla fine sai che non potrai mai essere soddisfatto di te stesso.

Come ha raccontato la stessa Florence: “Questa canzone racconta dei modi in cui cerchiamo l’amore in posti dove probabilmente non dovremmo farlo e di come cercare di sentirci meno soli a volte ci far sentire ancora più isolati. Credo di essermi messa più a nudo ed essermi resa più vulnerabile in questa canzone per incoraggiare i rapporti, perché forse ci sono molte più persone che si sentono in questo modo di quello che vogliamo ammettere”.

[embedvideo id=”5GHXEGz3PJg” website=”youtube”]

“Hunger” è una soprendente introduzione al quarto album di Florence + the Machine “HIGH AS HOPE”, album che si avventura da un lato verso un nuovo territorio e dall’altro torna verso le sue radici.

Florence ha iniziato a scrivere questo disco (che è anche il primo che lei ha ufficialmente coprodotto) da sola nel Sud di Londra, pedalando ogni giorno verso lo studio di Peckham. Ha poi portato le canzoni a Los Angeles con il suo amico e coproduttore Emile Haynie, aprendole a collaborazioni con Kamasi Washington, Sampha, Tobias Jesso Jr, Kelsey Lu e Jamie xx.

Florence ha poi missato il disco a New York dove la quotidiana e rassicurante vista dell’iconico Skyline, spesso in contrasto con il caos del mondo, ha ispirato il titolo del disco.

Quello che emerge in “HIGH AS HOPE” è il suono di un artista che sembra, oggi più che mai, molto più sicura di se stessa. Florence racconta della sua adoloscenza e dei suoi ventanni in una rinnovata prospettiva, più matura: crescere nel sud di Londra, la famiglia, i rapporti, l’arte, se stessa.


Forse per la prima volta “HIGH AS HOPE” è un album al tempo stesso intimo ed epico, con un suono più misurato. Florence conosce se stessa oggi così bene da poter dichiarare “Non sarò mai minimale”, consapevole che la felicità non deve per forza essere sempre immensa e plateale: può invece essere trovata nelle cose banali, terrene, nelle cose di tutti i giorni che normalmente non vengono celebrate nelle canzoni.

“C’è molto amore in questo disco, anche solitudine, ma più amore”.

Un album che mischia alto e basso, da un esplicito tributo a Patti Smith a qualcosa di nascosto tra i testi, “HIGH AS HOPE” racchiude, racconta Florence “gioia e rabbia”, ma con la gioia che probabilmente trionfa alla fine. “è sempre un work in progress, non c’è mai qualcosa di definitivo. Questo album però sembra davvero essere la pura espressione di chi sono io ora, come artista, con onestà, Sono semplicemente più a mio agio ora con chi sono”.

Questa la tracklist del nuovo album “High As Hope”:
1. June
2. Hunger
3. South London Forever
4. Big God
5. Sky Full of Song
6. Grace
7. Patricia
8. 100 Years
9. The End of Love
10. No Choir

Florence + The Machine torna dal vivo in Italia per due date uniche, il 17 marzo all’Unipol Arena di Bologna e il 18 al Pala Alpitour di Torino. Due eventi imperdibili per tutto il pubblico italiano per assistere alla straordinaria energia live dell’Artista, l’unica che ha creato un nuovo modo di essere ROCKSTAR.

FLORENCE and the MACHINE

Special Guest: Young Fathers

domenica 17 Marzo 2019 – BOLOGNA, UnipolArena
lunedi 18 Marzo 2019 – TORINO, PalaAlpitour

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/florence2019
– prevendita MyLiveNation dal 3 luglio alle 11.00
– vendite generale dal 5 luglio alle 11.00

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici | foto di Giorgia Di Dato Milano, 31 agosto, l’estate non è finita quando si apre la due giorni di...

Reportage Live

Foto di Matteo Scalet | Articolo di Costanza Garavelli Tutto ha inizio passando il ponte, che sembra portare in un’altra dimensione e ti fa...

Reportage Live

Articolo di Carlo Costantini | Foto di Davide Merli La Visarno Arena apre le porte ad una delle edizioni più variegate del festival fiorentino...

Festival

Ritorna uno dei festival più attesi e cool per portare una ‘ventata d’aria fresca’ nell’estate italiana, MILANO ROCKS. Quest’anno due gli appuntamenti confermati per...