Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

BLUR: esce il 21 luglio il nuovo album “The Ballad of Darren”

Dopo 8 anni i blur pubblicano il loro primo album in studio dal titolo The Ballad of Darren , con 10 nuovi brani, il 21 luglio su etichetta Parlophone. Il primo brano estratto è ‘The Narcissist’.

Prodotto da James Ford e registrato allo Studio 13 a Londra e nel Devon , The Ballad of Darren é il nono album in studio della band, il loro primo dopo il successo nella classifica di The Magic Whip del 2015, con la copertina del fotografo britannico Martin Parr.

Damon Albarn dice: “Questo è un album di assestamento, una riflessione e un commento sul punto in cui ci troviamo ora”.

Graham Coxon dice: “Più invecchiamo e più ci arrabbiamo, diventa sempre più essenziale che ciò che suoniamo sia carico della giusta emozione ed intenzione.A volte un semplice riff non basta”.

Alex James dice: “Per far durare una relazione a lungo termine con un qualche significato, bisogna essere in grado di sorprendersi a vicenda in qualche modo e in qualche modo tutti noi continuiamo a farlo“.

Dave Rowntree dice: “È sempre molto naturale fare musica insieme. Ad ogni album che facciamo, il processo rivela qualcosa di nuovo e ci sviluppiamo come band. Non lo diamo per scontato”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

BEST 5 ALBUM OF 2023: la classifica dei redattori e fotografi di Rockon.

Reportage Live

Articolo di Umberto Scaramozzino | Foto di Andrea Ripamonti A leggere i comunicati stampa dei vari concerti che vengono annunciati durante l’anno, sembra che...

Dischi

Con questo nuovo disco Fatoumata Diawara continua a reinventare la musica africana tradizionale, dopo averci portato alle sue radici mandinka in progetti come Maliba e Le Vol...

Musica

Mercoledì 1 febbraio alle 22.15 in prima visione su Rai5, il documentario: “Damon Albarn, una storia pop” ritratto luminoso di uno dei personaggi più...