Il cantautore, musicista e produttore BEN HARPER annuncia l’album WIDE OPEN LIGHT in uscita il 2 giugno via Chrysalis Records. Il nuovo disco in studio segue il precedente Bloodline Maintenance che ha ricevuto una nomination agli ultimi Grammy Awards. Ad accompagnare l’annuncio la pubblicazione del singolo “Yard Sale” feat. Jack Johnson, suo collaboratore di lunga data, e la comnunicazione delle date del tour estivo.
WIDE OPEN LIGHT è descritto da Ben come una vera e propria famiglia di canzoni in cui ogni traccia è parente stretta della successiva. È volutamente minimalista e sono le canzoni stesse, tanto quanto la produzione, le protagoniste assolute
Vincitore di 3 GRAMMY, Harper ha raccolto il plauso della critica internazionale e un seguito di fan in tutto il mondo grazie alla sua discografia che è sempre stata in grado di attraversare sapientemente diversi generi, producendo anche acclamati album di nomi del calibro di Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e altri.
Collaboratore incallito, Harper ha anche registrato canzoni con una vasta gamma di artisti che vanno da John Lee Hooker, Charlie Musselwhite, a Ringo Starr, Keith Richards e, più recentemente, Harry Styles, dove ha contribuito con il suo caratteristico tocco di chitarra al posizionamento in cima alle classifiche del disco HARRY’S HOUSE.
BEN HARPER & The Innocent Criminals
Martedì 11 Luglio 2023 – Milano, Circolo Magnolia w/ JOHN BUTLER (solo)
Mercoledì 12 Luglio 2023 – Villafranca (VR), Castello Scaligero
Giovedì 13 Luglio 2023 – Perugia – Umbria Jazz
Sabato 15 Luglio – Laghi di Fusine – Tarvisio (UD) / No Borders Music Festival
Domenica 16 Luglio 2023 – Sarzana (SP), Piazza Matteotti
Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/benharper23
