Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

YOUNG THE GIANT in concerto a Roma (4 Giugno) e Milano (5 Giugno)

MERCOLEDÌ 4 GIUGNO 2014
ROMA @ ORION
APERTURA PORTE: 20:30
INIZIO CONCERTO: 22:00

Biglietti in vendita su www.ticketone.it dalle 10 di mercoledì 2 aprile
PREZZO BIGLIETTI: Posto Unico € 16,00 + diritti di prevendita

MARTEDÌ 5 GIUGNO 2014
MILANO @ MAGAZZINI GENERALI
APERTURA PORTE: 19:30
INIZIO CONCERTO: 21:00

Biglietti in vendita su www.ticketone.it dalle 10 di mercoledì 2 aprile
PREZZO BIGLIETTI: Posto Unico € 16,00 + diritti di prevendita

[embedvideo id=”qQYpF2pCkLI” website=”youtube”]

Composti da Sameer Gadhia (voce e percussioni), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), gli YOUNG THE GIANT presentano un set di idee musicali molto diversificato, tanto vario quanto il loro background etnico: indiano, persiano, inglese e franco-canadese.

Scrivono una sorta di rock’n’roll melodico e sublime che spicca per la sua grandezza e condividono una raffinata sensibilità e sono tutti nativi di Orange County (California).

Il quintetto californiano debutta in Italia nel 2012 con Young the Giant, una collezione di canzoni che annunciano la nascita di una nuova e grande band, dalle percussioni sconvolgenti e il coro di My Body al fervore malato d’amore di Cough Syrup, al pop solare uptempo di I Got.

Se il loro suono è così brillante è perché suonano insieme dai tempi dalle scuole superiori. “Noi tutti abbiamo iniziato a scrivere musica quando eravamo molto giovani”, ricorda Gadhia. “Quando avevo 16 anni pensavo fosse interessante suonare nei bar di Orange County. E’ stato interessante avere quell’età e vedere come la musica funzionava. Tutti si stringevano agli altri, era una grande comunità di amici”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici | Foto di Davide Merli Dopo un’assenza di 5 anni dal nostro Paese (erano stati nel 2014 al concerto del...

Tour

TUTTO ESAURITO PER LE DUE DATE ITALIANE DELLA NUOVA RIVELAZIONE DEL POP-ROCK AMERICANO, CHE SARA’ PROTAGONISTA ANCHE DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO A ROMA...