Dopo le tappe italiane della scorsa estate, il polistrumentista australiano Xavier Rudd torna in Italia ad aprile per tre date, supportato dall’opening act ufficiale del suo tour europeo Bobby Alu.
XAVIER RUDD + Bobby Alu
Mercoledì 6 Aprile 2016 – Trezzo sull’Adda (MI)
Live Club – via Giuseppe Mazzini, 58
€ 20,00 in cassa la sera del concerto
Giovedì 7 Aprile 2016 – Roncade (TV)
New Age – via Tintoretto, 14
€ 20,00 in cassa la sera del concerto
Sabato 9 Aprile 2016 – Bologna * SOLD OUT
Zona Roveri – via dell’Incisore, 2
Il nuovo tour di Xavier Rudd arriva dopo l’esperienza con The United Nations, formazione di musicisti provenienti da ogni angolo del globo per rappresentare le diverse culture di Australia, popolazioni aborigene, Sudafrica, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea. Che sia da solo o in compagnia della band, il messaggio di Xavier Ruddè sempre lo stesso, semplice ed efficace: tutti i popoli del mondo possono unirsi e ritrovare il proprio spirito, rifacendosi alle culture antiche e proteggendo la Terra e l’essenza della creazione.
Uscito a marzo 2015, “Nanna” è l’ottavo album in studio di Rudd e il fortunato seguito di “Spirit Bird” (2012) che, spinto dalla hit “Follow The Sun” (disco di platino in Italia), ha debuttato al #2 della classifica ARIA e ha portato Xavier in giro per il mondo per il suo tour più lungo ad oggi.
Opening act ufficiale del tour europeo di Xavier Rudd – e quindi anche dei concerti italiani – è il cantante, ukulelista e percussionista australiano di origine samoana Bobby Alu, sui palchi con l’EP Bay Sessions pubblicato nel gennaio 2015. Tra sonorità fresche e ritmi solari, ricreati con il suono dell’ukulele polinesiano e di beat profondi su una voce morbida e calda, le accattivanti storie raccontate da Bobby Alu trasportano direttamente sulle spiagge della costa australiana, trasmettendo la piacevole sensazione dello sdraiarsi su un’amaca all’ombra delle palme.

