Radar Concerti annuncia tre date estive di Kamasi Washington. Dopo lo straordinario successo dell’ultimo album The Epic e l’atteso nuovo lavoro che uscirà il prossimo autunno, torna in Italia il prodigio della nuova generazione jazz americana, pupillo di Flying Lotus e punta di diamante della sua etichetta Brainfeeder.
KAMASI WASHINGTON
08 Luglio 2017 – LUCCA con Lauryn Hill
Lucca Summer Festival – biglietti in vendita questo link > http://bit.ly/lauryn-hill2017
17 Luglio 2017 – ROMA
Villa Ada – biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/2oY3GqQ
18 Luglio 2017 – BARI
Bari in Jazz – Teatro Petruzzelli
19 Luglio 2017 – BOLOGNA
BOtanique Festival – biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/2oY3GqQ
Kamasi Washington, sassofonista trentacinquenne di Los Angeles, ha dato nuova linfa al mondo del jazz con The Epic, il suo debutto per Brainfeeder del 2015, un triplo disco di quasi tre ore di musica acclamato dalla critica e premiato dalla rivista americana DownBeat come Miglior album, Miglior artista jazz emergente e Miglior sassofonista emergente.
[embedvideo id=”NtQRBzSN9Vw” website=”youtube”]
Da tempo un album jazz non raccoglieva un consenso così ampio e trasversale, Washington è stato in grado di mescolare la spiritualità di John Coltrane alla psichedelia di Sun Ra, creando un disco che non dimentica le radici, ma è fortemente ancorato alla contemporaneità, tra ispirazioni provenienti dal mondo della musica hip hop e arrangiamenti orchestrali. Lo si capisce subito guardando la lista delle sue collaborazioni, tra le quali spiccano: Kendrick Lamar, Raphael Saadiq, Snoop Dogg e Lauryn Hill.