nEw liFe promo presenta: FUNERAL SUITS: un successo continuo per la band irlandese, che torna in Italia per presentare il suo nuovo EP, in attesa del secondo album!
martedì 11 Febbraio 2014
al INDIEROCKET PARTY @ ROCKET di MILANO
ingresso 10 euro con drink, biglietti disponibili alla porta
mercoledì 12 Febbraio 2014
a MERCURIO @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI di ROMA
ingresso 5 euro, prevendite su www.circoloartisti.it, www.greenticket.it e www.biglietto.it
giovedì 13 Febbraio 2014
a JAH BLESS RELOAD di TORRE DEL GRECO (Napoli)
ingresso 6 euro, biglietti disponibili alla porta
venerdì 14 Febbraio 2014
al APARTAMENTO HOFFMAN di CONEGLIANO VENETO (Treviso)
ingresso 10 euro, biglietti disponibili alla porta
sabato 15 Febbraio 2014
al MATTATOIO CULTURE CLUB di CARPI (Modena)
ingresso tba, biglietti disponibili alla porta
Il loro album di debutto, “Lily of the Valley”, è stato prodotto da colui che ha messo mano ai suoni dei Blur degli Smiths, il produttore Stephen Street, pubblicato dall’etichetta indipendente irlandese Model Citizen, ha conquistato d’improvviso il mondo e tutti coloro che l’hanno ascoltato.
Dopo l’ottima ricezione dei primi EP ad edizione limitata, la band ha pubblicato il suo primo singolo “Colour Fade” per la londinese Friends vs. Records nel 2011, una canzone che subito è entrata in rotazione nelle scalette dei popolarissimi conduttori radiofonici d’oltremanica Zane Lowe, Steve Lamacq e Huw Stephens, assieme al secondo singolo “Health”. La band è stata poi in tour con nomi del calibro di Franz Ferdinand, Passion Pit, The Maccabees e Local Natives e ha partecipato a festival internazionali come l’SXSW, il The Great Escape e il Festival di Leeds e Readings, per arrivare poi a firmare per la Model Citizen.
[embedvideo id=”5j4l_NdkYMQ” website=”youtube”]
Accolto positivamente da critica e fan, l’album ha permesso alla band irlandese di completare ben tre tour inglesi nel 2012, e lo spettacolare video del singolo “All Those Friendly People” ha superato abbondantemente i 4 Milioni di visualizzazioni su Youtube, divenendo un caso mediatico. “Hands Down” è l’ultimo singolo dei Funeral Suits, che ha seguito le orme del predecessore ed è stato ugualmente ben accolto da pubblico e critica, e continua ad essere proposto da tutte le principali radio inglesi ed è riuscito a sbarcare anche in America, nel circuito delle college rock radio, e poi ad aprire le date del tour inglese degli Editors.

