Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

THIS WILL DESTROY YOU + LYMBYC SYSTYM in concerto a Roma: foto e reportage

Photo & Article by LightTrails: Cristiano Perricone & Maura Perricone

Poco più di 9.000 km di distanza e tre anni di assenza separavano i Texani This will destroy you dalla capitale, e per l’occasione si sono fatti trovare in grandissima forma dall’affezionato e numeroso pubblico del Circolo degli Artisti.

I TWDY hanno mostrato una crescita come collettivo, un lieve cambio di rotta rispetto al passato specialmente per quanto riguarda la tenuta della scena e il controllo dei suoni più curato nei dettagli.

Lo stile che li ha resi noti in tutto il mondo rimane immutato, grandi suite strumentali e una sezione ritmica protagonista di furenti improvvisazioni sul tema, tuttavia senza grandi stravolgimenti, anche se in più di una circostanza si sono lasciati andare ad atmosfere che evocano le loro non troppo lontane origini Doom.

Confini sonori difficili da delineare per una band che negli anni ha sempre confermato una capacità espressiva non comune, capace di coinvolgere ed emozionare con una poetica essenziale, forse addirittura scarna, fatta di piccole geometrie e sovrapposizioni di tonalità con sfumature quasi impercettibili.

L’articolo continua dopo la fotogallery

Una decostruzione della forma canzone, che privata della parola così come dei canoni abituali, ci riconsegna brani potenti ed eterei, capaci allo stesso tempo di trasportare nei più remoti luoghi della memoria e di travolgere con la loro energia.

I TWDY consegnano alla fortunata platea una serata all’altezza delle aspettative con una scaletta che unisce brani della loro storia con i lavori più recenti estratti dall’ultimo e riuscitissimo album “Another Language”.

Serata arricchita da una pregevole jam session con i loro fedeli guess artists i Lymbyc Systym, duo Newyorkese con i quali già collaborarono nel 2009 per l’EP Field Studies.

THIS WILL DESTROY YOU – scaletta Roma (24 Settembre 2014)

Dustism
I Believe in your victory
Burial on the presidio banks
Invitation
There are some remedies worse than the disease
A threelegged workhorse
War prayer
Black dunes
Villa del refugio
Threads
New topia
– – – – – –
Quiet

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Dopo il grande successo del loro tour estivo nel 2019, Hellfire Booking ed Erocks Production sono felici di annunciare il ritorno dei God Is...

Tour

E’ uscito il 16 settembre “Another Language”, il quarto album dei texani This Will Destroy You, che lo presenteranno dal vivo in tre concerti...

Tour

Radar Concerti in collaborazione con D’Alessandro e Galli, presentano: KAISER CHIEFS Dopo quasi dieci anni dal debutto di Employment, il disco che ha consacrato...

Tour

La compositrice americana Erika Anderson, in arte EMA, arriva in Italia a maggio per presentare l’attesissimo seguito del fortunato album di debutto del 2011...