COSMO
12 ottobre – Bra (CN) – Volume Festival
17 ottobre – Genova BABEL out – Museo d’arte contemporanea di Villa Croce
19 ottobre – Bruxelles VK Brussels + Tre Allegri Ragazzi Morti + Perturbazione
31 ottobre – Cesena – Georg Best Club
08 novembre – Perugia – Urban
09 novembre – Napoli – Galleria 19
21 novembre – Milano – Circolo Magnolia
19 dicembre – Torino – Lapsus
26 dicembre – Roma – Radical Pop – Circolo degli Artisti
Cosmo è caos, colori che esplodono, una festa che valica i confini del delirio.
Dopo l’anteprima estiva che ha toccato alcuni dei maggiori festival italiani, Cosmo si appresta a cominciare il suo primo tour nei club. “Disordine” (finalista al Premio Tenco 2013), è uno dei dischi che più ha colpito la critica e il pubblico durante questo 2013. La vera rivelazione dell’anno.
[embedvideo id=”_rE0WPhy1zc” website=”youtube”]
Sonorità nuove, fresche, più vicine a certa musica elettronica che al mondo del cantautorato tradizionale italiano, e uno spettacolo live che mischia musica, danza, e arte visiva, hanno reso Cosmo uno dei nomi più caldi del momento.
Quella dei club è la sua dimensione ideale: con l’impianto che pompa e il volume alto.
Tra le date annunciate spicca la trasferta in Belgio in compagnia di Tre Allegri Ragazzi Morti e Perturbazione. Ma non finisce qui: nuove date sono in arrivo e non mancheranno le sorprese.
Per festeggiare l’inizio del nuovo tour, Cosmo ha deciso di realizzare un video che riproduce quello che succede quando lui e la sua band (formata da due o tre ballerine) salgono sul palco.
Un vero e proprio, coloratissimo, “disordine”.
Le riprese live sono state effettuate durante il concerto al Traffic Festival di Torino da Paolo Bertino, Francesca Cola e Gabriele Ottino (gli ultimi due anche coreografa e visual maker del tour).

