Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

A Febbraio continua il tour di BUGO: guarda il nuovo video de “La Salita”

DNA concerti è felice di presentare
BUGO
“Qualcosa di più importante”
10 febbraio 2012 – Roncade (TV) – New Age Club
11 febbraio 2012 – Modena – Vibra
17 febbraio 2012 – Marcianise (CE) – Centro Commerciale Campania (Rassegna Non Luoghi Musicali)
24 febbraio 2012 – Roma – Scuderie MArteLive , Angelo Mai

Dopo una breve pausa per le festività natalizie, riparte il 10 di febbraio dal New Age di Roncade in provincia di Treviso il tour di Bugo.
Un fine 2011 molto importante questo per l’artista novarese, iniziato con la pubblicazione del nuovo cd Nuovi rimedi per la Miopia, la partecipazione sia in qualità di attore che di compositore della colonna sonora al film Missione di Pace e un tour “Qualcosa di più importante , Live 2011 -2012”. Il 2012 non sarà sicuramente da meno per l’inarrestabile Bugo, che non vede l’ora di tornare sul palco perché la dimensione live è quella dove si trova più a suo agio.
Un concerto bellissimo, suonato alla perfezione grazie alla bravura dei musicisti che l’artista ha scelto per il tour, all’energia e all’originalità di Bugo che lo rendono veramente inconfondibile. Perché Bugo è unico, impossibile da imitare!

È possibile ascoltare alcuni brani live su: http://soundcloud.com/bugoforever, che Bugo ha messo a disposizione dei propri fan e testimoniano la forza del nuovo tour e vedere il video del nuovo singolo “La Salita”, un brano incalzante con un grande dinamismo ritmico e cromatico.

[youtube id=”Ho-Gx9yiew4″ width=”600″ height=”350″]

CENNI BIOGRAFICI
Vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973, trascorre gli anni giovanili tra le risaie del novarese.

[one_half last=”no”]
[/one_half]ll suo primo strumento è la batteria, ma presto passa alla chitarra e compone le prime canzoni. Nel 1994 fonda un gruppo, i Quaxo, che poco dopo scioglie per dedicarsi alla carriera da cantautore. Nel 2000 si trasferisce a Milano e nel 2002 firma per Universal. Produce diversi album, molto differenti uno dall’altro, che manifestano una tendenza a sperimentare con la forma canzone. Cantautore (o fantautore, per usare un neologismo coniato per lui) profondo e leggero, BUGO è un artista che fugge da qualsiasi definizione, da sempre aperto al mondo e con antenne capaci di captare ogni minimo movimento, sia fuori sia dentro, come testimoniato dall’ultimo album “Nuovi rimedi per la miopia” uscito il 27 settembre per Universal Music.

Il cd è composto da dieci bellissime canzoni prodotte e arrangiate da Saverio Lanza per Pastis con la collaborazione di Carlo Alberto Dall’Amico.

L’uscita del cd è stata preceduta dal singolo “I Miei Occhi Vedono“, brano che fa anche parte della colonna sonora originale, interamente composta da Bugo, del film “Missione di pace” di Francesco Lagi che è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema Di Venezia nella sezione “Settimana Della Critica” ed è uscito nelle sale lo scorso 28 ottobre. Bugo è uno degli attori, insieme a Silvio Orlando, Francesco Brandi, Alba Rohrwacher e Filippo Timi. A dicembre 2011 è uscito il secondo singolo “La salita” accompagnato dal videoclip per la regia di Lorenzo Vignolo.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

BUGO, cantautore fuori dagli schemi, nato artisticamente alla fine degli anni ’90, ha dato vita alla nuova scena dei cantautori moderni. In questo triplo...

Concerti

In seguito all’elevata richiesta di biglietti per il nuovo tour di Bugo, il concerto milanese inizialmente previsto al Serraglio è stato spostato all’Alcatraz (Via...

Reportage Live

Thom Yorke conclude il tour europeo in Italia con la quinta data che arriva a Roma in quel dell’all’Auditorium Parco della Musica, location ideale...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Gran ritorno per i The Struts in Italia con questa prima tappa al VOX Club di Nonatola (Modena). Vestiti sbriluccicanti,...