Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

The WHO + Eddie Vedder in concerto sabato 6 Luglio a Londra

I The Who hanno annunciato un grande concerto per sabato 6 Luglio a Londra, che continua le celebrazioni dei 50 anni della band di Roger Daltrey e Pete Townshend.

Il concerto si terrà al Wembley Stadium di Londra, e in apertura si esibiranno anche il cantante dei Pearl Jam, Eddie Vedder e i Kaiser Chiefs.

La band, oltre ad aver annunciato il concerto, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale ha anticipato l’uscita di nuova musica inedita.

Biglietti e info sul sito https://blog.ticketmaster.co.uk/music/the-who-42673/

Gli Who sono tra i gruppi più influenti della musica rock: con il loro approccio progressive nella scrittura degli album ed i loro concerti emozionanti si sono confrontati molti artisti; lo stile hard rock che hanno preso dalla scena musicale inglese è stato in grado di aprire il palcoscenico per gruppi come i Led Zeppelin, Queen e The Clash. Con il loro periodo iniziale nel Mod, gli Who hanno inizialmente favorito la nascita del mod revival influenzando molto gruppi come i The Jam; in seguito ciò ha ispirato molti, se non tutti, i maggiori gruppi dell’ondata Britpop di metà degli anni novanta britannici.

Parte della nascita del movimento punk e del punk rock si deve alla loro aggressività, violenza ed al loro atteggiamento arrogante sul palco. Gli MC5, i Ramones, i Sex Pistols, i Clash, i Generation X e molte altre band punk e proto-punk hanno subito fortemente il loro ascendente. Anche il gruppo punk rock Green Day non ha mai fatto mistero di ammirare moltissimo la band di Townshend&co, tanto da fare la cover di My Generation. Al gruppo è attribuita la realizzazione di un’opera rock (Tommy) e di uno dei primi concept album di rilievo.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

È finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Pearl Jam, intitolato “Dark Matter”, disponibile da venerdì 16 febbraio in rotazione...

Dischi

Disponibile in digitale la nuova versione in audio spaziale dell’album “Vs.” dei Pearl Jam. Il gruppo e Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, commemorano il 30º...

Musica

C’è tempo fino al 5 novembre per visitare l’esposizione che raccoglie memorabilia ma anche opere artistiche dedicate all’intramontabile band britannica. Una iniziativa da non...

Dischi

Universal Music pubblicherà Who's Next/Life House in edizione Super Deluxe e vari altri formati il 15 settembre 2023.