Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Sabato 7 Dicembre 2013 La Tempesta al Rivolta III a Marghera (VE)

tempestaalrivolta2013LA TEMPESTA AL RIVOLTA
Sabato 07 Dicembre
@ Centro Sociale Rivolta
Via F.lli Bandiera, 45
MARGHERA (VE)

Apertura cancelli ore 18.00
Ingresso 15 euro

MASSIMO VOLUME 01:00
IL TEATRO DEGLI ORRORI 20:35
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI 22:45
BACHI DA PIETRA 18:00
MAGDA CLAN 21:35 e 23:45
KRISTAL AND JONNY BOY 19:30
HARDCORE TAMBURO 19:00
DENTE DJ SET 00:15
NINOS DU BRASIL 24:15
UNIVERSAL SEX ARENA 22:05
MELLOW MOOD DUB FILES 02:00
GREEN LIKE JULY 20:00
THE SLEEPING TREE 18:30
ALTRO presentano SPARSO 22:05

La Tempesta al Rivolta III
Dopo il successo delle scorse edizioni (guarda il cast dell’edizione del 2012), senza dimenticare l’edizione estiva de La Tempesta nella Foresta allo Sherwood Festival di Padova, annunciata la terza edizione invernale del Festival della Tempesta.

Tutto il cast de LA TEMPESTA al RIVOLTA III


MASSIMO VOLUME

La Tempesta 01:00-02:00 · I Massimo Volume hanno da poco pubblicato Aspettando i barbari, il loro sesto album in studio, un lavoro che ha colpito il pubblico e la critica per l’intensità delle musiche e per la profondità delle liriche. È dal vivo che si può godere a pieno della loro bravura. Gli intrecci chitarristici di Egle e Stefano, la precisione della sezione ritmica Vittoria ed Emidio, che nel frattempo elegantemente ci racconta la nostra vita. Palco grande, non perdeteveli.

IL TEATRO DEGLI ORRORI
La Tempesta 20:35-21:35 · In attesa che il laboratorio più viscerale del rock ‘n’ roll nostrano torni alla produzione di nuovo materiale, eccolo dal vivo in tutta la sua potenza e magnificenza. In quella che sarà una delle poche apparizioni della stagione, Il Teatro degli Orrori pescherà le canzoni nei tre album pubblicati da La Tempesta dal 2007 ad oggi. Siete pronti?

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
La Tempesta 22:45-23:45 · Tre allegri ragazzi morti chiudono proprio al Rivolta un anno fortunato. Più di ottanta concerti dall’uscita de Nel giardino dei fantasmi: i club d’inverno e le piazze d’estate, gli stadi con Jovanotti e le capitali europee de La Guerra Lampo tour. Fine anno, fine tour, già quasi pronti per festeggiare nel 2014 i vent’anni di esistenza.

BACHI DA PIETRA
La Tempesta 18:00-18:30 · Succi e Dorella non scherzano. Recentemente premiati per il miglior tour dell’anno, apriranno le danze del festival alle 18:00, quindi vi conviene arrivare presto. Con Quintale, il loro quinto album, hanno conquistato grandi e piccini. Pietra per tutti, insomma.

MAGDA CLAN – CIRCO CONTEMPORANEO
Spazio Brocante 21:35-22:05 e 23:45-00:15 · Da qualche anno Roberto Magro organizza un bellissimo festival di circo contemporaneo nella provincia di Pordenone. Il festival si chiama Brocante, ed è un appuntamento eccezionale per la qualità degli spettacoli delle compagnie provenienti da mezzo mondo. Saranno quindi tre gli appuntamenti da lui firmati, due con la compagnia Magda Clan (21:35-22:05 acrobatica ed equilibrismo, 23:45-00:15 mano a mano e manipolazione d’oggetti) e uno con Kristal and Jonny Boy.

KRISTAL AND JONNY BOY –  SVEZIA
Spazio Brocante 19:30-20:00 · Kristal e Jonny Boy sono un duo svedese: un miscuglio assurdo di canzoni pop da fm, teatro, danza contemporanea e festa di carnevale. Jonny Boy imbraccia la chitarra e con alcuni marchingegni ai piedi si occupa di tutto l’aspetto musicale dello spettacolo, truccato col cerone e conciato come fosse uscito da un film di Tim Burton. Lei, in costume e truccata, si scatena e balla mentre canta le canzoni, sempre alla ricerca di oggetti di scena come ali d’angelo e maschere. Da non perdere.

HARDCORE TAMBURO
La Tempesta 19:00-19:30 · Chi conosce La Tempesta conosce gli Hardcore Tamburo. Nonostante il disco (Kleiner Mann) sia un gran bel documento, è dal vivo che si capisce al meglio l’intensità del progetto. Bidoni di metallo usati come percussioni da un manipolo di uomini in passamontagna che coordinati come nuotatrici acrobatiche randellano come boscaioli. Uno spettacolo suggestivo e coinvolgente.

DENTE DJ SET
La Rivoltella 00:15-01:30 · Dente è un amico e il suo dj set di grandi classici italiani dei cinquanta/sessanta/settanta non ti permetterà di stare fermo…

NINOS DU BRASIL
International 24:15-01:00 · In attesa del nuovo imminente album, possiamo goderci con gioia il mix di elettronica, percussioni, ballo selvaggio e coriandoli dei Ninos. E c’è sempre Muito N.D.B. da ripassare per essere preparati.

UNIVERSAL SEX ARENA
International 22:05-22:45 · Gli Universal Sex Arena ci hanno colpito con la bellezza del loro primo disco Women Will Be Girls e per l’attitudine estremamente rock ‘n’ roll dal vivo. È per questo che ve li proponiamo nel nostro festival in tutta la loro energia.

MELLOW MOOD – DUB FILES
International 02:00-04:00 · Paolo Baldini (musicista e produttore dai lunghi dread) ci farà ballare grazie alle tecniche del dub, maltrattando un mixer sul palco. Con lui i Mellow Mood e altri ospiti che si alterneranno al microfono. Un esperimento di cui sappiamo già il risultato: sarà una figata.

GREEN LIKE JULY
International 20:00-20:35 · Il più americano dei gruppi italiani, come qualcuno li ha definiti in occasione della recente pubblicazione di Build a Fire. Melodie perfette, scrittura elegante, non ci rimane che goderceli dal vivo per apprezzarne anche il sudore.

THE SLEEPING TREE
International 18:30-19:00 ·Painless è appena uscito e ha raccolto innumerevoli apprezzamenti. Già, perché quando un ragazzo (Giulio Frausin, bassista dei Mellow Mood) con la sua chitarra riesce a creare atmosfere così delicate e definite, non c’è altro da fare che applaudire.

ALTRO presentano SPARSO
La Rivoltella 22:05-22:45 · Gli Altro coglieranno l’occasione del Festival per presentare il loro ultimo lavoro intitolato Sparso, che sarà una sorta di raccolta degli ultimi 45 giri più altro materiale inedito. La garfica sarà curata da Alessandro Baronciani e diventerà sicuramente un pezzo da collezione. Ah, suoneranno a terra, come ci si aspetta da un gruppo punk. Altro punk.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Dopo oltre 20 anni dall’inizio della saga, Panini Comics presenta un capitolo inedito dell’opera cult ideata dal maestro della narrazione dell’adolescenza Davide Toffolo Compra...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti | Foto di Giulia Manfieri Io guardo sempre il bicchiere mezzo vuoto, anche se è pieno per tre quarti. Penso...

Video

A poche ore ore dall’inizio del tour estivo, Dente pubblica il video di L’ago della bussola, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo disco...

Interviste

Di Stefania Clerici È uscito a fine di febbraio Dente, il primo disco omonimo del cantautore, al secolo Giuseppe Peveri, e oggi ve ne...