Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

OK GO: unica data italiana il 20 Luglio a Torino

Unica data italiana
OK GO
20 luglio 2011
Torino
– GruVillage Festival
area eventi Le Gru – Via Crea 10, Grugliasco (Torino)
apertura cancelli ore 21.00
Inizio live ore 21.45
Ingresso: 13 euro

Reduci dal successo dell’ultimo album Of The Blue Color of the Sky prodotto da Dave Fridmann (The Flaming Lips, MGMT) ed entrato direttamente nella Top 40 di Billboard 200, la band che ci ha regalato con il tapis-roulant di “Here It Goes Again” il il video musicale più riuscito e visto degli ultimi dieci anni (perfino i Simpsons ne hanno fatto una parodia) arriva in Italia per una data estiva da non perdere per presentare i suoi numerosi successi e il nuovo attesissimo singolo ‘The Greatest Song I Ever Heard’.

La band vincitrice di numerosi GRAMMY® suonerà la canzone per la prima volta dal vivo in occasione del The Tonight Show with Jay Leno, il prossimo martedì 28 Aprile.
Gli OK Go hanno scritto ‘The Greatest Song I Ever Heard’ su gentile richiesta del regista Morgan Spurlock, nominato agli Oscar per Super Size Me. Il brano sarà il più rappresentativo dell’ultimo film di Spurlock POM Wonderful Presents: The Greatest Movie Ever Sold, un documentario che indaga all’interno del mondo del marketing, della pubblicità e del product placement. Definito dall’Entertainment Weekly come ingegnoso e diabolico, ha avuto la sua prima al Sundance Film Festival di quest’anno e sarà in Europa a fine anno. Il documentario è stato interamente finanziato attraverso il product placement di vari marchi, ognuno dei quali integrato in maniera totalmente trasparente nel film. Nel documentario appaiono anche gli stessi OK Go che raccontano del successo che hanno avuto grazie anche al modo ponderato con cui hanno coinvolto numerosi marchi nei loro video musicali, come mezzo di finanziamento per il loro lavoro dopo il divorzio da una major.

Inoltre il 20 Giugno la band realizzerà un disco dal vivo tramite la propria etichetta Paracadute/Distribuzione Audioglobe. Intitolato “180/365” – riferimento al numero di concerti tenuti dalla band nel 2010 – l’album contiene 19 brani registrati dal vivo su un sistema multi traccia durante il loro tour invernale. Prodotto e mixato da Dave Fridmann, il CD sarà il primo di sempre ad essere realizzato in edizione Tronpack (www.tronpack.com ), un’innovativa confezione ideata in Norvegia dal minimo impatto ecologico.

Il video di ‘White Kunkles’ è stato integrato al nuovo gioco nintendogs™ + cats presente sulla Nintendo 3DS™ . Gli utenti che eseguono un aggiornamento del sistema hanno poi accesso alla speciale versione in 3D del video, i cui protagonisti sono alcuni bravissimi cani da soccorso (e una capra). La versione originale del video è stata vista da oltre 9.3 milioni di utenti su YouTube.

Gli OK Go, ovvero Damian Kulash, Tim Nordwind, Dan Konopka ed Any Ross, sono la band più cliccata di tutti i tempi. I loro video hanno vinto numerosi premi, incluso un GRAMMY® per ‘Here It Goes Again’ (il video del tapis roulant), uno speciale riconoscimento via web e due Video Music Awards in Inghilterra per ‘This Too Shall Pass (Rube Goldberg Machine version)’. Quest’ultimo è stato girato con l’utilizzo di una Rube Goldberg Machine e creato dagli stessi OK Go insieme agli ingegneri della Syyn Lab. Il video è stato cliccato da oltre 14 milioni di visitatori ed è stato il più visto, di tutti i tempi, fra i video musicali su YouTube.

L’imminente tour che la band terrà in Europa, in partenza il prossimo 29 Giugno, prevede anche due date con i grandi Flaming Lips: 30 Giugno al The Eden Project di Cornwall ed il 2 Luglio al Jodrell Bank di Manchester, già sold out.

Prevendite:
www.gruvillage.com
www.vivaticket.it
www.ticket.it

Informazioni al Pubblico:
www.gruvillage.com
INFOLINE: 011/ 7709657

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Articolo di Serena Lotti Al giorno di quaraantena numero 14 abbiamo un pò perso di vista il senso della realtà. Tra video chiamate con...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti | Foto di Roberto Finizio Questo cercherà in tutti i modi di non essere il reportage di un concerto. Vorrà...

Reportage Live

A torino, presso il Pala Alpitour, è andato in scena il teatro degli orrori più rock e spettacolare di sempre, stiamo parlando dello show...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici e Oriana Spadaro | Foto di Oriana Spadaro Caldo, rientro dalle vacanze, malinconia: edulcorarla con della buona musica e sere...