John Butler Trio annuncia il nuovo tour europeo per celebrare l’uscita del sesto album in studio, “Flesh & Blood”, prevista per il 3 febbraio 2014. La jam band australiana si esibirà il 18 maggio 2014 all’Estragon di Bologna (in vendita su www.ticketone.it). In apertura al concerto, il cantautore folk californiano Brett Dennen.
Sono trascorsi quasi 4 anni dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro in studio, “April Uprising”: un periodo durante il quale la band guidata da John Butler è stata in tour in tutto il mondo esibendosi di fronte a un pubblico sempre crescente, ha giocato un ruolo chiave nel battersi per delle cause ambientali in Australia, ha pubblicato 2 album live (“Live at Red Rocks” e “Tin Shed Tales”) e, cosa più importante, ha composto e registrato “Flesh & Blood”. Lo stesso John Butler ha detto del disco: “Spero che i fan lo portino con loro durante un viaggio, spero che possa essere la colonna sonora di qualche momento esaltante della loro vita e di qualche momento negativo, spero che possa essere adatto ai momenti più intensi come a quelli di quiete”.
Il nuovo batterista, percussionista e corista Grant Gerathy si è di recente unito alla band che, oltre al fondatore John Butler (chitarra, voce), comprende anche Byron Luiters al basso. Ancora John Butler dice, a proposito dell’imminente tour: “Grant, Byron ed io ci stiamo divertendo moltissimo a provare le canzoni del nuovo album e a miscelarle con i vecchi brani, e non vediamo l’ora di presentarle ai nostri fans”.
JOHN BUTLER TRIO – opening act: Brett Dennen
Domenica 18 Maggio 2014
Bologna, Estragon
Biglietti in vendita su www.ticketone.it (al costo di 20 euro + diritti di prevendita)
Apertura porte ore 21.00 – Inizio concerto ore 21.30