Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

I PENDULUM l’11 giugno 2024 allo Sherwood Festival di Padova per la loro unica data live italiana

Il programma di Sherwood Festival 2024 si arricchisce con un nuovo grande nome: quello dei PENDULUM, una tra le più importanti e iconiche band elettroniche di tutti i tempi, che arriverà a Padova il prossimo 11 giugno 2024 per quella che sarà la loro  unica data live in Italia!

Biglietti in vendita > ticketmasteritalia.46uy.net/pendulum

I  PENDULUM si stanno preparando per un  monumentale ritorno  dal vivo, in cui ci sarà spazio per tanta nuova musica oltre che per i grandi successi del passato!

Nel 2005 pubblicano il loro album di debutto, acclamato dalla critica, “Hold Your Colour”, che includeva l’omonimo “Hold Your Colour”, “Slam”, “Fasten Your Seatbelt”, “Tarantula” e “Blood Sugar”, tracce iconiche con le quali i PENDULUM si sono fatti subito conoscere per la loro  miscela unica di produzioni ad alto ritmo e spettacoli dall’energia esplosiva. Guidata da Rob Swire e dai compagni Gareth McGrillen e Paul Harding, la band ha raggiunto il disco di platino con l’album d’esordio, entrando immediatamente, di diritto, tra le novità più interessanti e seguite del panorama elettronico del momento.

Nel 2008, con l’uscita dell’album “In Silico“, che si piazza #2 nelle classifiche UK e divenuto subito disco di platino, i PENDULUM si consacrano come una delle band di musica elettronica più importanti al mondo, grazie anche a produzioni iconiche come sono presenti alcune produzioni iconiche come “Granite” e “Propane Nightmares”.

Nel 2010 è stata poi la volta di “Immersion”, il loro terzo album in studio, che ha esordito alla posizione #1 nella classifica UK degli album più venduti e che contiene collaborazioni con gli In Flames, leggende del metal, Liam Howlett dei The Prodigy Steve Wilson dei Porcupine Tree.

Grazie al successo travolgente dei primi 3 album e alla qualità straordinaria dei loro show, i PENDULUM hanno calcato come headliner i palchi di alcuni dei principali festival del mondo, dal Coachella al Glastonbury, dallo Sziget all’Ultra Music Festival, passando per Rock Am Ring, Download, Reading/Leeds, T in the Park, Creamfields e tanti altri, arrivando a suonare davanti a pubblici di oltre 50.000 persone!

Nel 2018 hanno poi pubblicato quello che è al tempo stesso un greatest hits e album di remix, dal titolo “The Reworks”, che ha rappresentato la chiusura di tutti i capitoli precedenti della band, aprendo la strada a qualcosa di nuovo. Al suo interno, 13 canzoni leggendarie dei Pendulum – dal primo singolo di “Hold Your Colour” dal titolo “Streamline” a “Witchcraft” e “Watercolour” di “Immersion” – remixate da artisti di enorme fama come Skrillex, Noisia e Moby.

Oggi la band manca in Italia da diversi anni, ma il suo ritorno è ora alle porte: l’appuntamento da non perdere, per tutti i fan dei PENDULUM e della musica elettronica in generale, è segnato per l’11 giugno allo Sherwood Festival di Padova per  l’unica data live in Italia!

Biglietti in vendita > ticketmasteritalia.46uy.net/pendulum

SHERWOOD 2024 – PADOVA

CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO – dal 07/06 al 13/07
11 giugno | PENDULUM live
13 giugno 2024 | ARIETE
23 giugno 2024 | IDLES
27 giugno 2024 | SALMO + NOYZ NARCOS
28 giugno 2024 | Reggae Day #8: ANTHONY B + Attila
3 luglio 2024 | BAD RELIGION + SPECIAL GUEST
11 luglio 2024 | GEMITAIZ

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Dopo il successo del tour dei palazzetti dello sport i Subsonica annunciano il tour estivo 2024 nei principali festival estivi. SUBSONICA – La Bolla...

Concerti

Grande ritorno in Italia per i BAD RELIGION. La leggendaria punk rock band americana annuncia oggi il tour europeo che prevede anche una data...

Festival

Sherwood Festival 2024 si terrà a Padova dal 7 giugno al 13 luglio: Ariete si unisce ai già annunciati Idles, Noyz + Salmo e...

Concerti

Dopo il sold out milanese la band post-punk inglese annuncia due nuove date estive