Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

ULTRASUONI Festival: 12 e 13 Ottobre a Roma con ECHO and the BUNNYMEN, the ORB e tanti altri

ULTRASUONI MUSIC è lieta di presentare
ULTRASUONI Festival
12 e 13 Ottobre 2012
ROMA

www.UltrasuoniFest.com

La prima edizione di ULTRASUONI Festival si svolgerà a Roma il 12 e 13 Ottobre nella splendida cornice del quartiere Pigneto. Confermata la presenza di The ORB, ECHO and the BUNNYMEN, FUJIYA & MIYAGI, GRAVENHURST, THE AMPLIFETES, TAMARYN, DZ DEATHRAYS, MADRID, e molti altri artisti internazionali e italiani.
Concerti e arti visive non in una ma in più location, tra cui il Circolo degli Artisti, l’Init, L’Alvarado Street e altre che presto verranno annunciate.

L’estate non è l’unico momento dell’anno per fare festival. E finalmente, a Ottobre, anche l’Italia avrà il suo appuntamento “fuori stagione” dedicato alla musica e alle arti indipendenti.
ULTRASUONI Festival è un evento unico nel panorama nazionale, organizzato e pensato come i grandi happening europei. Un’imperdibile due giorni di musica dal vivo e arti visive, con nomi importanti della scena indipendente internazionale e italiana, ma anche una vetrina per le più interessanti formazioni emergenti.

I protagonisti di ULTRASUONI Festival saranno The Orb ed Echo and the Bunnymen, nomi di spicco della scena britannica dagli anni 80 a oggi, entrambi in data unica italiana. I The ORB, storico duo della scena elettronica anglosassone, sono assenti da molti anni dai palchi italiani e torneranno il 3 Settembre con un nuovo album – “The Orbserver in the Star House” – realizzato con la collaborazione di Lee Scratch Perry. E poi, una band di punta del movimento wave e post punk inglese, gli ECHO And The BUNNYMEN del carismatico Ian McCulloch, formazione seminale che ancora oggi continua a influenzare generazioni di gruppi indie e a incendiare i palchi di mezzo mondo.

Oltre ai due pesi massimi inglesi, saranno presenti Fujiya & Miyagi, trio originario di Brighton tra synth pop e krautrock; il dream pop striato di folk dei Gravenhurst di Nick Talbot; gli svedesi The Amplifetes – quartetto di producer e songwriter già a lavoro con artisti del calibro di Madonna e Grandmaster Flash – autori di un electro pop ballabile e caleidoscopico; i DZ Deathrays, duo party rock australiano sulla scia di Motley Crue, Death From Above 1979 e Andrew W.K.; il rock sognante e riverberato dei californiani Tamaryn e infine i Madrid, nuovo progetto anglo carioca messo su da due ex membri di CSS e Bonde Do Role. Prima band italiana ad oggi confermata i Soviet Soviet, con il loro post punk acuminato e ossessivo uscito direttamente dal 1979.

Tutte le band internazionali saranno in data unica italiana per ULTRASUONI Festival, ad eccezione di Gravenhurst e DZ Deathrays.

The ORB – venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti
Fujiya & Miyagi – venerdì 12 ottobre, Init Club
DZ Deathrays – venerdì 12 ottobre, Init Club
Tamaryn – venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti

ECHO and the BUNNYMEN
– sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti
Gravenhurst
– sabato 13 ottobre, Init Club
The Amplifetes – sabato 13 ottobre, Init Club
Madrid – sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti
Soviet Soviet – sabato 13 ottobre, Alvarado Street

[one_half last=”no”]
[/one_half]
ULTRASUONI Festival non sarà solo musica, ma anche arti visive, con performance e proiezioni che verranno presto annunciate.
Confermata Poster Rock!, “Mostra di Poster Art Internazionale” composta da serigrafie e poster di concerti con lavori di autori di fama internazionale che vedrà una sua più ampia versione nell’esposizione all’Aquario Romano.

Le prevendite per ULTRASUONI Festival sono attive online su www.Ticketone.it e presso i box office autorizzati.
I biglietti per la singola giornata del 13 e 14 Ottobre sono in vendita a € 30 + d.p., € 50 + d.p. per l’abbonamento alle due serate.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Un cambio di passo, una nuova prospettiva: la tredicesima edizione del Barezzi Festival, dal 15 al 17 novembre al Teatro Regio e all’Auditorium Paganini...

Reportage Live

27 giugno, più di 40° gradi al’ombra e qui non si fa per dire. Una delle giornate più calde dell’estate. Ci troviamo a Bologna,...

Reportage Live

Articolo di Andrea Forti – Foto di Daniele Baldi Si potrebbero aprire discussioni infinite nel tentare di definire quale sia il miglior pregio di...

Festival

Con oltre 30.000 persone all’edizione 2017, torna, per la sua quarta edizione Todays Festival, confermatosi come uno dei festival italiani più raffinati della stagione,...