Musica, arte, cultura, cucina a km 0 e solidarietà tra le iniziative per valorizzare e riscoprire il territorio.
Un festival artistico musicale e solidale ideato dall’associazione L’Orso Berto in collaborazione con il REVEL TREVIGLIO e il PEPERONCINO di Urgnano per diventare nella bassa bergamasca e non solo, un punto di riferimento per gli eventi sul territorio.
DA GIOVEDÌ 6 A DOMENICA 16 LUGLIO
11 sere di spettacoli che si terranno nell’ampia cornice della Fiera, seguendo la scia degli importanti concerti avvenuti nelle precedenti stagioni musicali all’interno del REVEL, si è deciso di alzare ancora l’asticella puntando ad una programmazione musicale di alto livello che prevede artisti nazionali ed internazionali.
Il Revel Summer Festival porterà sul territorio anche molte iniziative a sfondo sociale e di sostegno diretto a scopo benefico.
Arricchiranno ulteriormente la kermesse la coloratissima area dedicata ai più piccoli dove prima degli spettacoli verranno intrattenuti con laboratori, giochi e la mitica Baby Dance che ogni sera farà ballare grandi e piccini.
Parte del ricavato della manifestazione servirà a finanziare il progetto BEE KIND (da noi ideato) che porta aiuti immediati e concerti agli apicoltori faentini che durante la sciagurata alluvione di aprile hanno perso tutto.
Line-up REVEL SUMMER FESTIVAL 2023
gio 6 – TONINO CAROTONE
ven 7 – TEO E LE VELINE GRASSE
sab 8 – LIVING THEORY
dom 9 – POTA BOYZ / MOROT
lun 10 – NERISSIMA SERPE & PAPA V
mar 11 – DEROZER
mer 12 – SICK TAMBURO
gio 13 – SUD SOUND SYSTEM
ven 14 – GLADIOLI REVEL CLUB
sab 15 – DANCE REVENGE
dom 16 – AURORO BOREALO
COME E’ ANDATA LA PRIMA EDIZIONE
Organizzatori: Francesco Galimberti e Simone Foglieni
Dove: Nuovo Polo Fieristico di Treviglio
Presenze Stimate: 20.000
Servizi: Food, Beverage, Esibizioni e Spettacoli dal Vivo ogni sera.
Punti di Forza: Ottima organizzazione in generale, rapidità nel servizio e assistenza al pubblico. Abbiamo puntato molto a creare un ambiente sano ed un clima amichevole; concerti molto apprezzati e problemi di ordine pubblico pressoché inesistenti. Grande disponibilità da parte dell’Ente Fiera, del Comune di Treviglio e delle Forze dell’Ordine.
Logistica: Il piazzale della Fiera è molto grande e attorno ad esso c’è una grandissima area parcheggi e inoltre la Fiera si trova a 50 metri dalla stazione Treviglio FS.
Cosa vogliamo per la seconda edizione: Alzare il livello di qualità e di popolarità degli Artisti, aumentare le presenze e consolidare un evento che già dalla prima edizione si è distinto in maniera positiva.
