Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento col World Music Festival nella meravigliosa cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano (Bolzano), una delle maggiori kermesse musicali estive del Nord Italia.
Ad accogliere i visitatori il suggestivo scenario del Laghetto delle Ninfee e un tetto di stelle, ambientazione ideale per trascorrere serate indimenticabili capaci di creare intense emozioni in compagnia delle raffinate note degli artisti più affermati nel panorama mondiale.
World Music Festival 2018 – Merano
Giovedì 14 Giugno – APOCALYPTICA – biglietti > http://bit.ly/apocalyptica-merano
Giovedi 28 Giugno – LP – biglietti > http://bit.ly/lp-merano
Giovedì 02 Agosto – MORCHEEBA – biglietti > http://bit.ly/morcheeba-merano
Giovedì 23 Agosto – MILKY CHANCE – biglietti > http://bit.ly/milkychance-merano
Abbonamenti 2018 > http://bit.ly/worldmusicmerano2018
(include i concerti di Apocalyptica, Zaz, LP, Gregory Porter, Morcheeba e Milky Chance)
Nel 1996 i finlandesi Apocalyptica debuttano col leggendario album Plays Metallica by Four Cellos, un’inedita rivisitazione dei pezzi più celebri della metal band più famosa del mondo da parte di un ensemble di violoncelli. Per celebrare il ventennale di quest’opera, gli Apocalyptica si esibiranno in una serie di concerti speciali che riproporranno proprio i pezzi contenuti in questo storico lavoro.
Un mix di trip hop, r&b e blues per Skye Edwards e Ross Godfrey che tra gli anni Novanta e Duemila hanno toccato i vertici del successo con i Morcheeba. Nel tempo il loro suono è diventato sempre più maturo, fino a attingere dal pop e dall’elettronica. Con oltre 3 milioni di copie vendute e un grande successo di pubblico e di critica, i Morcheeba sono stati definiti la band più cool degli anni Novanta. Dopo l’abbandono della band da parte di Paul Godfrey, Skye e Ross hanno continuato il loro percorso insieme e nel 2018 pubblicheranno il nuovo album Blaze Away.
I Milky Chance – Clemens Rehbein e Philipp Dausch – tornano live con il loro Blossom (Universal Music), un nuovo e coinvolgente progetto discografico che segue il successo di Sadnecessary. I nuovi singoli, Cocoon e Doing Good, hanno già attratto l’attenzione di pubblico e di critica e, a distanza di tre anni, si inseriscono perfettamente nel solco tracciato dal successo di Stolen Dance e Sadnecessary. Cocoon, ha già raggiunto oltre 96 milioni di play su Spotify e più di 19 milioni di visualizzazioni su Youtube.