Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

COLAPESCE e MEG: finalmente online il video ufficiale di Satellite

Ci siamo: dopo un’attesa di settimane trascorse tra anteprime, teaser ed esclusive radiofoniche, Satellite, il brano frutto della collaborazione tra Colapesce e Meg, è finalmente disponibile.

Satellite è un brano che sa di estate e di tramonti, ore trascorse in automobile a guidare sotto il sole verso una meta tanto ambita quanto lontana.
È un cocktail di quelli leggeri, che bevi seduto sulla sdraio mentre la spiaggia si svuota e tutti tornano a casa. Il tormentone estivo per quelli che non hanno bisogno di tormentoni, “una canzone del passato che invade il presente”.

Per questa nuova versione della canzone, Lorenzo Urciullo ha scelto di collaborare con Meg che torna sulle scene dopo tre anni di assenza. Un incontro perfetto tra due musicisti che si stimano molto, nato da una sincera amicizia poi sbocciata in questo duetto speciale.

[youtube id=”x7GnPOZpZN4″ width=”600″ height=”350″]

“Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto cantare Satellite in compagnia di un’altra voce, femminile, molto distante dalla mia”, racconta Colapesce. «Maria sembra avere sempre fatto parte della canzone, pare scritta proprio per il suo timbro. Fortunatamente negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e diventare amici, questo prima ancora di pensare all’idea di fare un pezzo insieme. Diciamo che questa collaborazione è nata così: tra un piatto di Scialatielli all’Amalfitana e un bicchiere di Ozio Attivo, il mio cocktail a base di zibibbo, gazosa e ciliegie».

“Tutti eravamo d’accordo su una cosa”, spiega Meg: “volevamo che il mondo musicale di Lorenzo e quello mio si incontrassero nel video, con la stessa fluidità che c’è stata nella realtà. Che le immagini parlassero di tutta la gioia, la fiducia, la generosità, la gratitudine che può scaturire da un’amicizia vera. L’altro elemento fondamentale che volevamo tutti era la descrizione di quel momento unico che chi è innamorato conosce bene. Puoi trovarti ovunque, ma se sei in compagnia della persona amata niente ha importanza. L’immagine del nuotare nello spazio ci sembrava rendesse bene l’idea. Tutto molto poetico, vero? Peccato che la realtà lo fosse un po’ meno: ed eccoci a nuotare per otto ore sott’acqua, dentro una piscina, con gli occhi rossi e gonfi rischiando di perdere la vista a causa del cloro! Ma per la poesia, la musica, l’amore e l’amicizia questo e molto altro…”.

Ed è proprio così: le loro voci sembrano essere state create apposta per cantare insieme.
Già in rotazione su Radio Due Rai e negli airplay di molti network nazionali, Satellite sta bruciando le tappe: non mancheranno altre sorprese come il concerto previsto per lunedì 13 Agosto quando Colapesce e Meg si esibiranno insieme in un’esclusiva performance:

Il tour di Colapesce proseguirà per tutta l’estate:
26 luglio 2012 Padova, Radar festival
27 luglio 2012 Sarno (SA), Parco Fluviale
28 luglio 2012 Tortora (CS), Urlo degli Enotri Festival
13 agosto 2012 Noto (SR), NOT.fest Feat. MEG
17 agosto 2012 Barcellona Pozzo di Gotto (MS), Centro Per La Pace
18 agosto 2012 Alcamo (TP), Nuove Impressioni Festival (W AMOR FOU)
23 agosto 2012 Molfetta (BA),Aritmia Mediterranea Festival
03 settembre 2012 Sesto San Giovanni (MI), Festa S.E.L. @ Carroponte

Regia “Satellite”:
Francesco Meneghini e Umberto Nicoletti

Foto di copertina:
Francesco Meneghini e Umberto Nicoletti

Artwork:
Massimiliano Lancioni

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

COLAPESCE & DIMARTINO in concerto all'Estate Sforzesca di Milano

Concerti

Colapesce e Dimartino, la coppia di cantautori rivelazione dell’anno, tornano con un nuovo sorprendente brano dal titolo “Toy Boy” (42 Records/Numero Uno) insieme a due icone...

Festival

In occasione della sesta edizione di Marostica Summer Festival, in programma dall’8 al 16 luglio, Piazza degli Scacchi potrà ospitare 2.200 persone. È arrivata da...

Tour

Lo avevano dichiarato già durante la settimana del Festival: “Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto...