Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

PAOLO BENVEGNÙ all’Hiroshima Mon Amour: un concerto tra “Canzoni Brutte” e riflessioni sull’arte

Paolo Benvegnù in concerto all'Hiroshima Mon Amour di Torino foto di Luca Moschini per www.rockon.it

Foto di Luca Moschini

Un’atmosfera intima e coinvolgente ha pervaso l’Hiroshima Mon Amour di Torino lo scorso 8 febbraio, durante il concerto di Paolo Benvegnù.

Il cantautore, in tour con il suo ultimo album “È inutile parlare d’amore”, ha incantato il pubblico con la sua musica poetica e raffinata, in un viaggio introspettivo attraverso le tappe più significative della sua carriera.

Oltre alla musica, il concerto è stato anche un momento di riflessione.

Benvegnù ha introdotto il brano “Canzoni Brutte”, il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita il 12 gennaio, come una “celebrazione dei poeti minori”, un inno alla normalità e alla bellezza imperfetta di chi non aspira all’eccellenza. Una canzone che invita a riflettere sul valore autentico dell’arte in un’epoca dominata dall’intrattenimento e dalla superficialità.

La performance di Benvegnù ha dimostrato la sua abilità di artista completo. Non solo un cantautore dal talento indiscusso, ma anche un intrattenitore capace di conquistare il pubblico con la sua ironia e il suo carisma. Un concerto che ha lasciato il segno, un’occasione per immergersi nella musica di un artista unico e speciale.

L’entusiasmo del pubblico presente all’Hiroshima Mon Amour è solo la conferma del successo che sta riscuotendo il tour di “È inutile parlare d’amore”.

La critica, dal canto suo, ha applaudito l’intensità e la poesia del concerto, sottolineando il talento di Benvegnù come cantautore raffinato e sensibile.

Il tour di Paolo Benvegnù continuerà a portare la sua musica in giro per l’Italia nelle prossime settimane. Un’occasione da non perdere per ascoltare un artista capace di emozionare e far riflettere.

Clicca qui per vedere le foto di Paolo Benvegnù in concerto a Torino (o sfoglia la gallery qui sotto).

Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù: la scaletta del concerto di Torino


Tecnica e simbolica
L’Oceano
Marlene Dietrich
Il nostro amore indifferente
27-12
Our love song
Pescatori di perle
Canzoni brutte
In der nicht sein
L’origine del mondo
Libero
Alla disobbedienza

Encore:
La schiena
Andromeda Maria
Avanzate, ascoltate
Il mare verticale
Io e il mio amore
Cerchi nell’acqua

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Foto di Luca Moschini La travolgente SKIN è tornata a Le Gru con un incredibile dj set venerdì 16 febbraio nell’appuntamento intitolato “Wow Night...

Reportage Live

“A night with“ il nuovo tour di Alex Wyse ha fatto tappa all'Hiroshima Mon Amour di Torino

Interviste

A dicembre abbiamo intervistato l’artista in vista dell’uscita dell’atteso nuovo album, il 12 gennaio, che vede nelle collaborazioni anche Brunori e Neri Marcorè. Ne...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Il successo del Relax Tour di Calcutta è arrivato ieri sera 16 dicembre, al PalaAlpitour di Torino facendo registrare, come in...