Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

NEGRITA in concerto a Reggio Emilia: reportage, foto e scaletta

Negrita – Tour 2015 – Reggio Emilia – Stadio Comunale Mirabello

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio

Dopo l’esordio a Villafranca di Verona lo scorso giovedì e la tappa oltralpe a Lugano, i Negrita riprendono i loro tour estivo, rincominciando da Reggio Emilia, regalando una notte di ordinaria magia allo stadio comunale Mirabello.

Apertura con il gruppo spalla dei Mi Casa from South Africa, alle 21.45 arriva anche il Reggiano Doc Luciano Ligabue sulle tribune del campo, salutato a gran voce dai fan sugli spalti e da quelli nel parterre. Proprio da questo campo era partita anni or sono l’avventura della Dynamo Rock, la squadra di calcio in cui Pau, Drigo e Mac giocavano con un Luciano mediano, ancora agli esordi della loro carriera musicale. Alle 22 tutto é pronto e finalmente la band di Arezzo fa il suo ingresso sul palco!

Si parte con Mondo Politico e una prima infilata di pezzi (Poser e Baby I’m in love) tratti dal loro ultimo album 9, uscito a marzo e già supportato da un tour nei palazzetti italiani lo scorso aprile. La setlist ha subito qualche variazione rispetto ad allora, ma i lustri di Pao e i suoi compari Drigo e Mac sono quelli e si possono permettere variazioni di brani e ordine di esecuzione di ogni data, garantendo quindi uno spettacolo sempre diverso dall’altro.

l’articolo continua dopo la fotogallery

Dopo le serenate rock di In ogni atomo e Brucerò per te, la serata si anima sui pezzi più datati, dove la folla si scatena in cori e balli: Radio Conga, Bambole e Il libro in una mano, ci accompagnano su Splendido, che attenua l’adrenalina a mille, per scivolare sui ritmi reggae di Un giorno di ordinaria magia e Que será será.

Gran finale su Notte Mediterranea, assente da un po’ dai live, e i grandi classici Rotolando verso sud, A modo mio e Ho imparato a sognare. Fine prima parte, per l’encore i negrita ripartono con Il gioco, per chiudere con il rumore della felicitá, il rock di Ma ma mae e l’augurio di Gioia Infinita, al prossimo concerto!

Da settimana prossima fino a settembre nuove date per l’Italia, tra cui il Rock in Roma il 30 agosto, il teatro antico di Taormina il 1 settembre, il palco dell’Home festival di Treviso il 6 settembre, e chiusura a Brescia l’8/9. Il calendario completo, info e biglietti su http://bit.ly/negrita2015.

NEGRITA – scaletta 25 Luglio – Reggio Emilia

Mondo politico
Poser
Baby I’m in love
In ogni atomo
Brucerò per te
1989
La tua canzone
Vola via con me
Radio conga
Bambole
Il libro in una mano
Splendido
Un giorno di ordinaria magia
Que sarà sarà
Notte mediterranea
Rotolando verso sud
A modo mio
Ho imparato a sognare

Encore
Il gioco
Che rumore fa la felicità
Ma ma mae
Gioia infinita
Cambio
Magnolia

guarda le foto del concerto di Villafranca di Verona

Calendario prossime date

30.07 NOLA (NA), Vulcano Buono
01.08 CAGLIARI, Arean Sant’Elia
02.08 GOLFO ARANCI (OT), Lungomare
07.08 GUBBIO (PG), Piazza Grande
16.08 PORTO SELVAGGIO – NARDO’ (LE), Masseria Torrenova
17.08 OSTUNI (BR), Foro Boario
18.08 MONTEPRANDONE (AP), Cose Pop Festival
20.08 CASTEL DI SANGRO (AQ), Palasport
22.08 CASTAGNOLE DELLE LANZE (AT), P.zza San Bartolomeo
28.08 REP. SAN MARINO, Cava degli Umbri
30.08 ROMA, Postepay Rock In Roma
01.09 TAORMINA (ME), Teatro Antico
04.09 PRATO, Piazza Duomo
05.09 VARESE, PalaWhirlpool
06.09 TREVISO, Home Festival
08.09 BRESCIA, Piazza della Loggia
Per info e biglietti cliccate qui: http://bit.ly/negrita2015

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

C’è grande festa in casa NEGRITA, non era per niente scontato, dopo tutto quello che abbiamo passato e che ancora stiamo passando. Ma la...

Concerti

Dopo le università e le scuole anche il mondo musicale si ferma. Come deciso dalle autorità, in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Roberto Finizio La cornice è quella del Teatro Dal Verme, i cori sono da stadio, l’atmosfera è...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Continua il tour “La Teatrale + Reset Celebration” per i Negrita che ieri sera si sono esibiti al Teatro Display...