Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

LENNY KRAVITZ + Beth Hart in concerto al Moon and Stars 2015: guarda la fotogallery

Serata di grande musica al Moon And Stars. La quarta giornata del Festival che si sta svolgendo a Locarno (Svizzera) ha regalato due performance di livello assoluto che hanno scaldato ancora di più una Piazza Grande ieri in mode “foresta tropicale”.

In apertura con qualche minuto di anticipo sul programma è salita sul palco Beth Hart e subito si è intuito a pelle che sarebbe stata una grande serata. La cantante statunitense affascina con canzoni del genere blues, soul e rock e convince con una voce impareggiabile: espressiva, piena di forza e vitalità.
In scaletta anche brani dal nuovo album “Better Than Home”, uscito in aprile e già ascoltato live nel nostro paese (vedi nostro reportage di Milano) che la Hart sta portando in giro per l’Europa da un paio di mesi, uniti a pezzi del vecchio repertorio che comprende anche collaborazione eccellenti come Slash e Joe Bonamassa.
Non poteva esserci migliore apertura per l’headliner di questa serata ed uno dei concerti più attessi di questo Moon And Stars 2015.

l’articolo continua dopo la fotogallery di Beth Hart

Lenny Kravitz, a differenza della collega, sale sul palco con qualche minuto di ritardo (alimentando qualche mugugno nel preciso pubblico svizzero). Ma mai attesa fu così ben premiata. Quando Lenny compare nella penombra un boato accompagna le prime note di uno show studiato apposistamente per i festival. Scena scarna, luci semplici ma d’impatto (diversamente dallo Strut Tour che aveva toccato questo inverno il nostro paese, vedi reportage di Milano) e tutte le attenzioni dedicate alla musica.

Davvero una grande band quella che accompagna il newyorkese che esalta al massimo le sue doti di comunicatore. Al termine del secondo brano Lenny ha giò mandato in delirio il suo popolo e sembra quasi emozionato per il calore ricevuto, tanto che quasi vuole abbracciare le migliaia di spettatori accorsi (compresi gli immancabili “portoghesi” dei balconi che affacciano su Piazza Grande).
Quasi due ore di concerto dove ovviamente non mancano i grandi successi di Kravitz come American Woman, I Belong To You, Fly Away ed altri, per una delle performance che difficilmente verrà dimenticata dal popolo svizzero.

Tra poco più di 10 giorni Lenny Kravitz proseguirà il suo Strut Tour 2015 nel nostro paese con tre date a Padova, Roma e Lucca.

guarda le foto di Lenny Kravitz

Il Moon And Stars continuerà invece questa sera con un’accoppiata stellare. Apertura per Ben Harper & The Innocent Criminals e secondo show con l’attesissimo Bob Dylan, uno degli artisti più attesi di questa edizione.

per info e biglietti http://www.moonandstars.ch/bigletti.html?L=1

LENNY KRAVITZ – scaletta 14 Luglio – Locarno

scaletta del 13 Luglio a Montreux Jazz Festival 2015
Frankenstein
American Woman
(The Guess Who cover)
It Ain’t Over ‘Til It’s Over
I Belong to You
Always on the Run
Sister
Believe
Let Love Rule
Fly Away
Are You Gonna Go My Way?

Avatar
Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

D’Alessandro e Galli ha comunicato che provvederà al rimborso dei concerti annullati nel 2020. Ecco il comunicato ufficiale: In relazione ai concerti di Paul...

Concerti

A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, molti tour di artisti nazionali e internazionali...

Video

Lenny Kravitz pubblica il video del suo nuovo singolo “Ride”, estratto dall’ultimo album Raise Vibration. Il video è stato diretto dall’acclamato fotografo Mark Seliger...

Concerti

Beth Hart tornerà in Italia il prossimo anno al Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE. Durante questa occasione la cantautrice presenterà il nuovo album “War In...