Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Al via il nuovo tour dei NEGRITA: foto, scaletta e reportage del concerto di Bologna

negrita-bologna-2015
Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio

Dopo l’apertura a Firenze dello loro Tour 2015, i Negrita arrivano a Bologna sul palco dell’Unipol Arena per la seconda data del loro atteso tour promozionale del nuovo album, 9.

Il palazzetto non é gremito come le ultime volte che mi ha visto ospite, ma in parterre il pubblico è compatto e desideroso di ascoltare i Negrita ed appena entrano in scena si respira subito aria di casa.

Tre anni di assenza si sentono eccome, il tour nei teatri é stato bello sì, ma i fan rockers hanno aspettato un bel po’ per tornare a scatenarsi con i loro beniamini, il pretesto di un nuovo album é l’occasione giusta per tornare a cantare.

Tre grossi schermi a led dietro al palco anticipano il countdown, o meglio up, visto che si parte dal numero 1 con i volti dei 3 di vent’anni fa, per arrivare al numero 9: sulla scritta rosso rubino vengono inquadrati Pau, Drigo e Mec, che fanno il loro ingresso on stage… inizia lo spettacolo!

I primi tre pezzi, Mondo Politico, Poser e Baby I’m in Love sono tratti dall’ultimo lavoro in studio, la folla si scalda man mano, Pau si scioglie e ha inizio alla festa. Con In Ogni Atomo i Negrita aprono l’armadio del loro passato e da qui ci accompagnano per una due ore di successi che hanno reso famosa la band di Arezzo. Ecco Cambio e La tua canzone, seguite dall’intensa Brucerò per te, dopo la quale il tuffo nel passato arriva al 1989, tratta sì da 9, ma che abbraccia perfettamente il mood Negrita degli esordi.

La set list è varia e curata, strizza l’occhio ai fan di vecchia data, ma piace anche alle più giovani generazioni, con le hit di qualche estate fa Splendido e Una giornata di ordinaria magia. Entrati nella parentesi “old new” ascoltiamo pezzi tutti da ballare come Bambole, Radio Conga e A modo mio, intervallati dai più lascivi Magnolia e Ho Imparato A Sognare, che chiude il primo pezzo di show.

Ritornano poi sul palco per un poker di brani tutti magici: il singolo apripista di 9, Il gioco, insieme a pietre miliari del repertorio, Che rumore fa la felicità, Mama Maé e Gioia Infinita, a concludere la serata di sano e autentico rock Made in Arezzo, in quel di Bologna.

Di seguito i prossimi appuntamenti della band:
14/04/2015 – Palafabris – Padova
17/04/2015 – PalaAlpitour – Torino
18/04/2015 – Mediolanum Forum – Assago
21/04/2015 – Palalottomatica – Roma
23/04/2015 – Pala Giovanni Paolo II – Pescara
25/04/2015 – Palasport – Pordenone
23/07/2015 – Castello – Villafranca di Verona
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1IXhHEX

Sfoglia la nostra fotogallery

NEGRITA – scaletta Bologna – 11 Aprile 2015

Mondo politico
Poser
Baby I’m in Love
In ogni atomo
Cambio
Se sei l’amore
La tua canzone
Brucerò per te
1989
Splendido
Radio Conga
Bambole
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Ritmo umano
Un giorno di ordinaria magia
Magnolia
Rotolando verso Sud
A modo mio
Ho imparato a sognare
– – – – – – – –
Il gioco
Che rumore fa la felicità
Mama Maè
Gioia infinita

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

La XV Edizione dell’Etruria Eco Festival si svolgerà dall’1 al 31 Agosto 2021 presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare in Cerveteri (Rm). In programma: Subsonica, Coma_Cose, Negrita, La Rappresentante di Lista, Melancholia, Piotta,...

Reportage Live

Continua il tour estivo dei Negrita, che registreranno il 31 luglio nella tappa di Arezzo il loro personalissimo “MTV Unplugged Negrita”, e diventerà un album...

Reportage Live

Foto di Roberto Finizio Siamo tornati dopo due settimane al Flowers Festival, per seguire un’altra data della rassegna musicale più interessante del nord Italia,...

Festival

Da lunedì 5 a venerdì 23 luglio, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), ritorna Flowers Festival, la rassegna...