Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Vinci il concerto di ALBOROSIE – Domenica 10 Luglio, Piazzola sul Brenta (PD)

Alberto “Alborosie” D’Ascola torna con 2 Times Revolution”, in uscita per VP Records il 21 giugno 2011: una nuova collezione di hits firmata dell’eclettico musicista di origini italiane ma che da anni risiede in Jamaica.

ALBOROSIE

Domenica 10 Luglio 2011
PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA)

Per partecipare al concorso e vincere 1 dei due BIGLIETTI OMAGGIO in palio segui queste semplici istruzioni.

Segui Rockon su Twitter
Entra su Twitter o registra un nuovo account. Collegati alla pagina di Rockon (@rockonitalia) e clicca su “Segui” o “Follow”.

oppure

Diventa Fan di Rockon su Facebook
Entra su Facebook, collegati alla pagina di Rockon e clicca su “Mi Piace”.

e infine


Manda una mail a staff@rockon.it con oggetto ALBOROSIE – PADOVA o lascia un commento a questo articolo, ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome.

 

Alberto D’Ascola, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Alborosie, Stena o anche Puppa Albo (Marsala, 1977), è un cantante e beatmaker italiano, naturalizzato giamaicano, ex leader e fondatore della band Reggae National Tickets, da anni trasferitosi in Giamaica per conoscere più da vicino la cultura reggae e rastafari.
Nelle sue vene scorre un mix di sangue siculo-calabro-pugliese. Da ragazzo si trasferisce nel nord italia a Milano ed in seguito a Bergamo dove inizia la sua carriera musicale.
In Italia è conosciuto soprattutto per aver fatto parte dei Reggae National Tickets, gruppo bergamasco reggae di cui Alborosie (al tempo conosciuto con lo pseudonimo Stena) era leader. Con i R.N.T. Alborosie vende circa 200.000 copie in sette anni di attività e partecipa al Reggae Sumfest, uno dei più importanti festival reggae che si tiene tutti gli anni a Montego Bay in Giamaica.
Terminata l’esperienza col gruppo dei R.N.T., decide di lasciare Bergamo e l’Italia, e di intraprendere un viaggio alla scoperta delle radici della musica reggae e della cultura rastafari. Nel 2001 lascia band, agenzia, casa discografica e si trasferisce definitivamente in Giamaica.
Grazie al rapporto di fiducia con il produttore e discografico Jon Baker (ex componente della Island Records, etichetta che lanciò Bob Marley in tutto il mondo) inizia a collaborare con gli studi di registrazione GeeJam Studios di Port Antonio dove viene trattata qualsiasi tipo di musica dal rock, al pop fino alla new wave, e dove passano artisti come Manu Chao, Gorillaz, Gwen Stefani e Björk.
I primi mesi del 2010 vedono Alborosie impegnato in un tour mondiale che prevede date inedite in Messico e sette date in California per la definitiva consacrazione nel mercato USA.
In contemporanea con il suo tour nel “Golden State” Alborosie pubblica l’album Escape From Babylon To The Kingdom of Zion pubblicato dalla VP Records che a differenza del precedente album Escape from Babylon prevede 18 tracce (sei in più dell’album pubblicato dalla Greensleeves Records con due inediti: “Blue Movie Boo” e “Stepping Out” featuring David Hinds, storico leader del gruppo reggae Steel Pulse vincitore di un Grammy Award nel 1986).
Nel mese di Luglio 2010 esce Dub Clash album interamente registrato e mixato a Kingston (Giamaica) e dedicato al produttore King Tubby, considerato da Alborosie:- “Il produttore più incredibile mai vissuto, il mio maestro”. Oggi torna con 2 Times Revolution”, uscito il 21 giugno 2011: una nuova collezione di hits firmata dell’eclettico musicista di origini italiane ma che da anni risiede in Jamaica.

Evento Facebook del concerto

Avatar
Written By

4 Comments

4 Comments

  1. Avatar

    Davide

    27/06/2011 at 13:21

    Dai dai, troppa roba quest’uomo!!Yeah!

  2. Avatar

    sara Bordignon

    27/06/2011 at 18:59

    Fantastico!!!! 🙂 non vedo l’ora!

  3. Avatar

    STEFANO

    03/07/2011 at 08:54

    ALBOROSIE un vero artista .. un orgoglio italo-jamaicano

    2 time revolution il miglior suo album… grazie pupa alborosie

  4. Avatar

    Filippo Bollina

    08/07/2011 at 16:17

    sdighi doing doing..uao!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Home Venice Festival, la rivoluzione culturale sta per cominciare. Dal 12 al 14 luglio il parco San Giuliano di Mestre sarà il magnete delle...

Musica

Il reggae diventa patrimonio dell’Unesco. La musica giamaicana, famosa in tutto il mondo grazie ad artisti come Bob Marley, è stata iscritta oggi nella...

Concerti

Alborosie, uno degli artisti reggae più stimati ed apprezzati a livello internazionale, torna sui palchi italiani nel 2019 per celebrare i 25 anni di...

Dischi

“Unbreakable” è il nuovo album di Alborosie, disponibile da Venerdì 29 Giugno per l’etichetta Greensleeves su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di...