Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

Negative Youth: il nuovo video di SALMO, in concerto a Milano il 26 Aprile

Il video (diretto da Andrea Folino, regista diciassettenne della Machete Crew) e’ il secondo singolo estratto dal nuovo album “Death USB”, uscito lo scorso 23 Febbraio per TantaRoba Label.

“Negative Youth” fa uno spietato ritratto delle nuove generazioni, in bilico tra la voglia di cambiamento e il duro scontro con l’attuale realtà italiana, immobile e avvilente: “… stai a metà tra la meta e il fallimento, chi tenta il suicido vive in un metro d’appartamento. Chi dice parto mi ripete “vado”, invece resta, la vita che volevi non è questa…”

Nel video, girato in Sardegna, sono presenti il batterista e il chitarrista dei To Ed Gein, l’ultima band hardcore di Salmo prima della svolta rap. Un ritorno alle origini che anticipa sviluppi inediti per quanto riguarda le performance live di Salmo nell’imminente futuro.

[youtube id=”7lD5sMul4dI” width=”600″ height=”350″]

Giovedì 26 Aprile dalle ore 21.00 Salmo, supportato da Dj Slait ai piatti e affiancato da En?gma e El Raton, presentrà ai Magazzini Generali di Milano il nuovo disco “Death Usb” con uno show imperdibile! A seguire il Dj-Set dei Belzebass, il duo che sta radendo al suolo i club di mezzo mondo con il suo sound clubcore!

Salmo (classe 1984) è nato e cresciuto in Sardegna ed è un musicista, rapper, beat maker e writer. Artisticamente attivo dall’età di 13 anni, dopo anni carichi di live e di uscite discografiche è in uscito il suo primo album per l’etichetta di Gue’ Pequeno e Dj Harsh: 10 tracce a cavallo tra DubStep, Elettro e Rap-Hardcore registrate in una sola settimana all’interno della “Machete Factory”.
Il disco “Death USB” e’ stato una vera e propria rivoluzione per il mercato discografico italiano. Primo nella classifica di Itunes durante la settimana di Sanremo, si è posizionato sopra Whitney Houston, Arisa e i fenomeni pop del momento. Jovanotti ha twittato di Salmo, scrivendo “C’e’ vita nella musica italiana”… e non solo: ospite a Tropical Pizza su Radio Deejay, ospite a Babylon su Radio2 e recensioni positive su tutti i siti musicali e non (Rockit, RollingStone, Salad Days, Noize Italia, Rap Burger, XL Magazine).

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Sono aperte da oggi le vendite dei biglietti per HEROES, il primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre...

Reportage Live

di Stefania Clerici Il re è pazzo, ma è tornato… e ruggisce più forte che mai. Come nel 2015 per Il bello di essere...

Concerti

Se il 2019 si era chiuso con tanti “reghali”, uno su tutti la collaborazione in Antisocial con Ed Sheeran, Ghali inaugura il 2020 con Boogieman, il primo brano estratto...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti I Linea 77 sono tornati. Più eccentrici, più crossover, più digital, anche più disincantati forse. Ma non meno cattivi e...