Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Succede che si formano i The EIGHT

Cosa succede quando due realtà che hanno fatto la differenza nei loro ambiti si incontrano e fondono le loro qualità e le loro peculiarità?

Succede che si formano i The Eight.
I The Eight nascono dall’unione di Dario dei Seventy Times Seven con Fabio e Fede dei Seven Jay, insieme a Drew. Due chitarre cariche di idee affilate, (Dario e Drew), una sezione ritmica (Fabio e Fede) con un tiro pazzesco e la voce di Dario che disegna linee fatte apposta per essere cantante, cucite su misura.
Siamo fra il post-harcore di stampo melodico e il punk, dalle parti degli Alexisonfire, Thursday, Finch, Brand New; con tutta l’intensità del post-harcore, ma anche il gusto e la capacità di creare melodie sempre interessanti e mai ruffiane.
Ma il modo migliore per raccontare una band è farla ascoltare e i The Eight per questo hanno appena realizzato un promo-ep.
Registrato in presa diretta di qualità come non fa ormai più nessuno, non per risparmiare ma per poter dimostrare tutto il loro valore e per portare su disco l’esperienza e l’attitudine dei loro concerti, celebrando una serie di date appena conclusa.
Date in cui hanno dimostrato tutto il loro valore e si sono fatti conoscere in vari locali della Lombardia, fra cui il Rock n’ Roll di Rho dove torneranno ad Aprile e l’Amigdala Theatre.

Il promo-ep lo potete ascoltare e scaricare con offerta libera (anche gratis) qui:
http://theeight.bandcamp.com/

Inoltre, dopo un meritato riposo, torneranno sui palchi ad aprile per un’altra serie di date:
7 aprile @ tba, Sondrio
15 aprile @ Rock n’ Roll, Rho (MI)

Altre date stanno per essere confermate.
Se volete sentire e vedere con i vostri occhi cosa sono capaci di fare questi ragazzi, andate a vederli dal vivo, perché il palco è la loro dimensione naturale, e non vedono l’ora di dimostrarlo a tutti.

https://www.facebook.com/theeightlive

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Metal

Forse in pochi ricorderanno l’ormai lontano progetto veneziano degli Euthanesia e non a tutti sarà capitato di vivere l’esperienza dei live fulminei e violentissimi...

Dischi

Back To Oblivion segna il ritorno dei Finch con il primo album dopo nove anni. La band del sud della California ha un solido...

Concerti

City and Colour è il nome del progetto musicale solista di Dallas Green, cantante e chitarrista degli Alexisonfire. I primi tre album in studio,...

Video

Dopo l’esperienza acquisita sui i palchi di tutta Italia come chitarrista e cantante in band come Seventy Times Seven e The Eight, Dario Doldi...