Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Succede che si formano i The EIGHT

Cosa succede quando due realtà che hanno fatto la differenza nei loro ambiti si incontrano e fondono le loro qualità e le loro peculiarità?

Succede che si formano i The Eight.
I The Eight nascono dall’unione di Dario dei Seventy Times Seven con Fabio e Fede dei Seven Jay, insieme a Drew. Due chitarre cariche di idee affilate, (Dario e Drew), una sezione ritmica (Fabio e Fede) con un tiro pazzesco e la voce di Dario che disegna linee fatte apposta per essere cantante, cucite su misura.
Siamo fra il post-harcore di stampo melodico e il punk, dalle parti degli Alexisonfire, Thursday, Finch, Brand New; con tutta l’intensità del post-harcore, ma anche il gusto e la capacità di creare melodie sempre interessanti e mai ruffiane.
Ma il modo migliore per raccontare una band è farla ascoltare e i The Eight per questo hanno appena realizzato un promo-ep.
Registrato in presa diretta di qualità come non fa ormai più nessuno, non per risparmiare ma per poter dimostrare tutto il loro valore e per portare su disco l’esperienza e l’attitudine dei loro concerti, celebrando una serie di date appena conclusa.
Date in cui hanno dimostrato tutto il loro valore e si sono fatti conoscere in vari locali della Lombardia, fra cui il Rock n’ Roll di Rho dove torneranno ad Aprile e l’Amigdala Theatre.

Il promo-ep lo potete ascoltare e scaricare con offerta libera (anche gratis) qui:
http://theeight.bandcamp.com/

Inoltre, dopo un meritato riposo, torneranno sui palchi ad aprile per un’altra serie di date:
7 aprile @ tba, Sondrio
15 aprile @ Rock n’ Roll, Rho (MI)

Altre date stanno per essere confermate.
Se volete sentire e vedere con i vostri occhi cosa sono capaci di fare questi ragazzi, andate a vederli dal vivo, perché il palco è la loro dimensione naturale, e non vedono l’ora di dimostrarlo a tutti.

https://www.facebook.com/theeightlive

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concorsi

I City and Colour tornano fra noi per la prima volta dalla loro ultima meravigliosa performance al Teatro dal Verme di Milano del 2020,...

Metal

Forse in pochi ricorderanno l’ormai lontano progetto veneziano degli Euthanesia e non a tutti sarà capitato di vivere l’esperienza dei live fulminei e violentissimi...

Dischi

Back To Oblivion segna il ritorno dei Finch con il primo album dopo nove anni. La band del sud della California ha un solido...

Concerti

City and Colour è il nome del progetto musicale solista di Dallas Green, cantante e chitarrista degli Alexisonfire. I primi tre album in studio,...