Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

SANTANA: esce il 15 Aprile il nuovo album “Santana IV”

‘SANTANA IV’ riunisce la lineup dei Santana dei primi tre album registrati a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. Carlos Santana, Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello e Michael Shrieve sono tornati in studio insieme per registrare ‘Santana IV’.

Il nuovo album di Santana è un sicuro classico per gli amanti di rock e ritmi latini, jazz e fusion. Il singolo ‘Anywhere You Want to Go’ non sfigura vicino a brani senza tempo come ‘Soul Sacrifice’, ‘Black Magic Woman’ e ‘Oye Come Va’.

Santana sarà in tour in Italia a luglio per quattro date:

Mercoledi 13 Luglio – Cividale del Friuli
Parco della Lesa

Martedi 19 Luglio – Roma
Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

Mercoledi 20 Luglio – Cattolica
Arena della Regina

Giovedi 21 Luglio – Milano
Street Music Art (Assago Summer Arena)

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/santana2016

[embedvideo id=”Lv2EjN2PkhA” website=”youtube”]

Santana – ‘Santana IV’
Santana IV Records/Thirty Tigers

Tracklist:
1. Yambu
2. Shake It
3. Anywhere You Want to Go
4. Fillmore East
5. Love Makes the World Go Round (feat. Ronald Isley)
6. Freedom In Your Mind (feat. Rondal Isley)
7. Choo Choo
8. All Aboard
9. Suenos
10. Caminando
11. Blues Magic
12. Echizo
13. Leave Me Alone
14. You and I
15. Come As You Are
16. Forgiveness

Il 15 Aprile è in uscita ‘Santana IV’, nuovo album dei Santana in formazione originale. Il disco è stato registrato da Carlos Santana, Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello e Michael Shrieve, ovvero i musicisti che infiammarono Woodstock nel 1969 e che hanno in curriculum i primi tre lavori dei Santana pubblicati a cavallo tra la fine degli anni sessanta e l’inizio dei settanta.

Oltre alla formazione classica sul nuovo ‘Santana IV’ sono presenti in veste di collaboratori anche Karl Perazzo alle percussioni, Benny Rietveld al basso e Ronald Isley alla voce su due brani.

santana2016

Il disco, di ben 16 brani, è stato registrato tra il 2013 e il 2015. “E’ stato magico” dice Carlos Santana. “Non abbiamo dovuto forzare le vibrazioni, da subito abbiamo ripreso a suonare con quello stille che il pubblico identifica con i Santana”. Il marchio di fabbrica della band è identificabile da subito con il brano d’apertura ‘Yambu’ e il primo singolo ‘Anywhere You Want to Go’ con il suo incedere jazz-rock è destinato ad entrare nel pantheon delle migliori canzoni della carriera di Carlos Santana e soci. Ronald Isley ha prestato la sua voce sul latin rock di ‘Love Makes the World Go Round’ e sull’hard funk di ‘Freedom in Your Mind’, mentre gli amanti dei fuochi aritificiali chitarristici di Santana e Neal Schon resteranno impressionati dalle partiture di ‘All Aboard’ e ‘Caminando’. “Carlos e io siamo più connessi che mai” dice Neal Schon. “Oggi siamo più aggressivi quando suoniamo, ma anche più melodici e poetici. C’è un dialogo unico tra le nostre chitarre”.

La copertina del nuovo ‘Santana IV’ è un tributo alla storia della band e una connessione con diretta con il loro esordio del 1969, il primo mitico album a nome Santana con il leone ruggente. “Penso che abbiamo registrato qualcosa di raro” dice Carlos Santana. “Questa musica stava urlando per uscire fuori. Non è una questione di nostalgia, si tratta di passione”.
Guarda il making of di ‘Santana IV’ e le interviste ai musicisti in studio di registrazione

[embedvideo id=”r3vHslfio7A” website=”youtube”]

Mercoledi 13 Luglio – Cividale del Friuli
Parco della Lesa

Martedi 19 Luglio – Roma
Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

Mercoledi 20 Luglio – Cattolica
Arena della Regina

Giovedi 21 Luglio – Milano
Street Music Art (Assago Summer Arena)

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/santana2016

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Carlos Santana, chitarrista della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award, ha annunciato che il suo nuovo magistrale album...

Concerti

Carlos Santana – vincitore di 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy, chitarrista di fama mondiale inserito nella Rock and Roll Hall of Fame...

Dischi

L’autentica icona della chitarra e il suo gruppo, con l’apporto della cantante spagnola Buika, fa squadra con il leggendario produttore Rick Rubin. La leggenda...

Reportage Live

Il suono della chitarra di Carlos Santana è divenuto leggendario, iconico e senza eguali nel panorama musicale mondiale. Per oltre quattro decadi – fin...