Appuntamento sabato 28 settembre 2024 presso l’arena BIGAUDA in località Camporosso (IM) si terrà la prima edizione di INDIEPONENTE, un festival di musica (ma anche un mondo di degustazioni, street food e street market…) che si pone l’obiettivo di portare i grandi artisti della musica indipendente italiana nell’estremo ponente ligure. La prima edizione della kermesse, oltre a band in arrivo da tutta Italia, avrà come artista di punta lo storico gruppo dei MEGANOIDI, nella loro unica data ligure del “Brucia Ancora Tour”, celebrativo dei 20 anni della loro hit “Zeta Reticoli” .
In cartellone anche i Mania, Carlomagno, Errico Canta Male, Haji, Amado (in uno speciale set acustico), Panicosparso (DJ set).
Noi per l’occasione, non potevamo lasciarci sfuggire la playlist esclusiva dei Meganoidi.
Peter Gabriel – Sledgehammer
È un brano straordinario, con un arrangiamento che lo ha reso un evergreen nel momento stesso in cui è uscito.
Prince – Musicology
Prince è sempre stato in grado di rappresentare in note e parole la vera essenza della forza dirompente che può avere la musica, accompagnata da vero e autentico groove. Con Musicology è riuscito a riassumere questa sua dote in modo perfetto.
Depeche Mode – Wrong
I Depeche Mode sono un pilastro unico nel mondo della musica, indipendentemente dal genere di cui si parli. Hanno influenzato il rock e la scrittura musicale di intere generazioni. Questo è un brano che riflette una sfaccettatura dell’animo dei Depeche Mode, sempre molto affascinante. Per non parlare del video.
Beck – Colors
Brano straordinario di un artista con uno spessore artistico eccezionale. Video stupendo e, come al solito, Beck non sbaglia un colpo.
Ivano Fossati – La Musica Che Gira Intorno
Fa parte della nostra crescita artistica e della scuola genovese, alla quale ci siamo per forza ispirati crescendo in una città così importante dal punto di vista musicale. Questo è un brano che racchiude tutta l’importanza e la genialità del maestro Ivano Fossati, che ci ha sempre affascinato e colpito