Summer Night è il nuovo singolo di DJ Aladyn che questa volta si avvale della collaborazione del cantante italo-nigeriano Raphael. Il brano segue la pubblicazione di Paradise Lost (dove il testo era ispirato a John Milton e Dante Alighieri) e ci porta all’interno di una festa estiva, metafora di un’oasi felice in contrasto con una vita di routine e di conti da pagare.
Le sonorità dance e reggae sapientemente mixate accompagnano l’ascoltatore in questa riflessione musicale, dove gli artisti rivendicano il diritto a vivere la propria passione, dopo le incertezze ed il silenzio di mesi di lockdown e restrizioni superati anche grazie al ricordo di quelle notti d’estate, all’attesa di sentire di nuovo i potenti bassi di un impianto in riva al mare che ti scuotono dal profondo, di rivivere quel rito collettivo ancestrale che è la festa. Feel the vibes!
Per l’occasione gli abbiamo chiesto di segnalarci cinque brani atipicamente estivi.
Hiver di IOSONOUNCANE
L’album di Iosonouncane è la mia colonna sonora preferita del momento, sempre nelle mie cuffie lungo i miei trail in montagna
Chiaroscuro di Alessandro Cortini
Cortini ti porta in dimensioni ancora sconosciute alla razza umana. Quando finalmente avremo il primo contatto con entita’ extraterrestri questa sara’ la musica usata dai tg per il servizio.
Stars and Stripes, Chirps and Bleeps di Calibro 35
Se ami le colonne sonore dei film poliziotteschi comprati subito tutti i vinili dei Calibro35. Musica da ascoltare con l’autoradio sull’Alfa Giulia.
Force majeure di Gaspar Augè
Gaspard non delude mai, torna con un suono fra i Justice e Jean Michel Jarre
Consiglio di guardare il video!
Radium Girls di Tom Morello e The Bloody Beetroots
Bob Rifo + Tom Morello = Panico!!!