Poco più di un ora fa è apparso sulle pagine social degli IRON MAIDEN un annuncio riguardante la salute del suo cantante.
Appena prima di Natale, Bruce Dickinson ha visitato il suo medico per un check-up di routine. Durante i test è stato scoperto un piccolo tumore sul retro della sua lingua. Un ciclo di sette settimane di trattamento di chemioterapia e di radiologia è stato completato ieri.
Il tumore è stato catturato nelle prime fasi, e per fortuna la prognosi è estremamente buona. L’equipe medica si aspetta una completo guarigione entro la fine di Maggio, e successivamente servirà un pò di tempo per un totale recupero della forma. Per questo la band, per rispetto di Bruce e la privacy della sua famiglia, ha deciso di aggiornare i suoi fan tra qualche mese.
Bruce, considerando le circostanze, sta abbastanza bene, e tutta la squadra è molto positiva.
Un grande in bocca al lupo da parte nostra!
L’annuncio originale dei Maiden:
BRUCE DICKINSON UNDERGOES CANCER TREATMENT
Just before Christmas, Maiden vocalist Bruce Dickinson visited his doctor for a routine check-up. This led to tests and biopsies which revealed a small cancerous tumour at the back of his tongue. A seven week course of chemotherapy and radiology treatment was completed yesterday. As the tumour was caught in the early stages, the prognosis thankfully is extremely good. Bruce’s medical team fully expect him to make a complete recovery with the all clear envisaged by late May. It will then take a further few months for Bruce to get back to full fitness. In the meantime we would ask for your patience, understanding and respect for Bruce and his family’s privacy until we update everyone by the end of May. Bruce is doing very well considering the circumstances and the whole team are very positive.