Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

SKUNK ANANSIE: a Settembre il nuovo album “Black Traffic”

Gli Skunk Anansie saranno di nuovo protagonisti nell’autunno 2012 con un nuovo album di inediti. La band ha infatti appena rivelato il titolo del loro quinto album “Black Traffic” in uscita in Italia per Carosello Records. Dopo i successi del best of “Smashes & Trashes” e dell’album “Wonderlustre”, entrambi disco d’oro in Italia, la band ha da poco ultimato il nuovo disco che sorprenderà ancora una volta i fan italiani.

“Black Traffic” è stato registrato e prodotto a Londra dagli Skunk Anansie e da Chris Sheldon (produttore dei Foo Fighters,Biffy Clyro e Pixies) e mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby.

“Black Traffic” rappresenta la prima produzione totalmente indipendente degli Skunk Anansie avvenuta tramite la loro etichetta discografica in collaborazione con Carosello Records (per l’Italia).

L’uscita dell’album è stata stabilita per il prossimo settembre 2012 e questo nuovo progetto discografico sarà accompagnato da un intensivo tour che toccherà 20 città europee.
La band suonerà in Italia:
19 novembre a Milano (Mediolanum Forum)
20 novembre a Roma (Palalottomatica)
21 novembre a Jesolo – VE (Pala Arrex).

“Con questo nuovo progetto abbiamo deciso di scegliere la strada della totale indipendenza, può darsi che i mercanti del destino e dell’oscurità si lamentino dell’industria musicale. Noi l’abbiamo interpretata come una chance positiva per ricreare il modo in cuilavoriamo e per avere più controllo sulla nostra arte. Il nostro nuovo album “Black Traffic” e la nostra nuova etichetta discografica rendono il futuro della nostra band molto elettrizzante, infatti quest’ultimo album è il mio preferito, ancora meglio di ‘Wonderlustre’ che ha sfornato alcune canzoni davvero fantastiche. Siamo ritornati e ci godremo tutto fino all’ultimo secondo!”– commenta Skin.

Dopo la reunion del 2009 (avvenuta dopo 8 anni di separazione) e il trionfo internazionale di “Wonderlustre”, il nuovo disco di inediti confermerà ancora una volta il successo di una delle rock band più amate in Italia.

“Siamo ritornati insieme perché siamo legati da un’amicizia molto forte” dice Skin all’annuncio del ritorno della band. “Siamo molto orgogliosi di come abbiamo lavorato in passato, ma quello che adesso ci guida è il futuro.”

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Comunichiamo che i due show di SKUNK ANANSIE programmati per il 15 e 16 novembre 2020 sono stati rischedulati al 2021. Si terrà un...

Musica

Skunk Anansie: dopo gli show italiani della scorsa estate, la band capitanata da Skin torna nel nostro paese SKUNK ANANSIE domenica 15 Novembre 2020...

Reportage Live

Foto, Reportage e Scaletta del concerto al Rugby Sound Festival Articolo di Chiara Amendola | Foto di Sonia Santagostino Gli Skunk Anansie a Legnano...

Dischi

Pochi artisti oggi in Italia possono scegliere di interpretare un canto così conosciuto e profondamente significativo come Bella Ciao e riuscire nell’intento di creare...