Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Sarà Rick Rubin il produttore del nuovo album di Lorenzo Jovanotti Cherubini in uscita il 1° Dicembre

Universal Music è lieta di confermare che è Rick Rubin il produttore del nuovo album di Lorenzo Jovanotti Cherubini. E’ la prima volta che il produttore vincitore di dieci Grammy Awards, sceglie di collaborare con un artista italiano, la prima volta che produce un artista che non canta in inglese. La stima di Rubin per Lorenzo nasce da un rapporto personale: la passione comune per la musica e una straordinaria sintonia artistica e umana, lo hanno convinto a produrre il primo disco italiano della sua carriera.

Nato nel 1963 a Long Island da una famiglia di origine ebrea, Frederick Jay Rubin entra giovanissimo nel mondo della musica e già nei primi anni ’80 è il fondatore con Russel Simmons, della Def Jam, la casa discografica storicamente legata alla nascita del rap.

Johnny Cash, Beastie Boys, Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Rage Against the Machine, Lady Gaga, Jay Z, Slayer, Black Sabbath, Metallica, AC/DC, Aerosmith, Shakira, Justine Timberlake, Damien Rice, Eminem, Neil Diamond, Tom Petty, ZZ Top, Frank Ocean, James Blake, Audioslave, U2, Gogol Bordello, Limp Bizkit, Mick Jagger, Sheryl Crow, Adele, Ed Sheeran, Linkin Park, sono solo alcuni degli artisti internazionali che hanno avuto il piacere di collaborare con lui.

“E’ inutile girarci intorno, per me è la realizzazione di un sogno che faceva parte dei sogni che pensavo rimanessero sogni per sempre”, ha dichiarato Jovanotti a margine della prima fase di produzione dell’album.

Mtv lo ha definito “il produttore più importante degli ultimi 20 anni” e Time’s lo ha definito una delle 100 persone più influenti del mondo. Sono centinaia all’anno le richieste per collaborare con lui, ma recentemente Rubin sembra fermamente intenzionato a lavorare solo su progetti che lo convincono completamente. E la collaborazione con Jovanotti, che per diverse settimane lo ha impegnato in una affascinante località nella zona di Firenze, lo ha fatto innamorare del nostro paese. Nelle prossime settimane l’album sarà completato e finalizzato ai leggendari Shagri La Studios di Rubin a Malibù.

Avatar
Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    Massimo Vecoli

    21/09/2017 at 12:38

    Ciao Lorenzo complimenti per quello che fai e per la passione con cui lo fai. Sono Massimo Vecoli, viaggiatore e poeta, qualche mese fa é uscito il mio ultimo libro dal titolo ” Le Terre Sognate ” edito da Giovane Holden. Il libro contiene poesie , due racconti e un capitolo intitolato ” Notturni sudamericani ” . Mi piacerebbe fartene avere una copia per sapere cosa ne pensi. Se mi fai avere l’indirizzo di una casella postale o di un altro posto dove spedirlo te lo mando con molto piacere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Jovanotti sorprende ancora una volta il suo pubblico e con una pedalata di 4000 km arriva in esclusiva su RaiPlay. S’intitola “Non voglio cambiare...

Dischi

Lorenzo Jovanotti è un artista unico. Quando tutto sembra che vada in una direzione, quando il successo incorona una sua idea e quando il...

Reportage Live

Discusso, al centro di polemiche da mesi, ma attessissimo: dopo aver animato per tutta l’estate le spiagge italiane – facendo discutere ambientalisti, giornalisti, opinionisti...

Concerti

Per festeggiare la chiusura di un giro incredibile e per salutare tutti insieme il “nuovo anno”, arriva a Milano Linate proprio il 21 settembre...