Nel frattempo I RED HOT CHILI PEPPERS annunciano la pubblicazione, nei prossimi 6 mesi, di 18 nuove canzoni prese durante la registrazione di I’M WITH YOU. Ogni brano sarà disponibile sia digitalmente che su vinile 7” con un brano per lato.
Il primo paio di brani – “Strange man” sul lato A e “Long Progression” sul B – sarà pubblicato a metà agosto (digitalmente il 10). Il secondo paio – “Magpies” e “Victorian machinery” – uscirà a metà settembre (digitalmente il 9). Il terzo paio – “Never is a long time” e “Love of your life” – sarà nei negozi a partire dal ottobre (digitalmente il 28 settembre). Il quarto paio – titoli da annunciare – uscirà a novembre. Il quinto paio, ai primi di dicembre. Il sesto paio, uscirà a dicembre. Tutto il resto all’inizio del 2013.
Tutti e 9 i 45 giri potranno essere raggruppati a formare un unico grande artwork.
[one_half last=”no”]
[/one_half]I’M WITH YOU è il decimo album della band dopo Stadium Arcadium. I Red Hot Chili Peppers, una delle band più di successo della storia del rock, hanno venduto oltre 60.000.000 di album in tutto il mondo e vinto 6 Grammy Awards (tra cui “Best Rock Album” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance By a Duo or Group” per “Dani California, “Best Rock Song” per “Scar Tissue” e “Best Hard Rock Performance With Vocal” per “Give It Away”). Il 14 aprile scorso a Cliveland alla Band e’ stato dato il riconoscimento per celebrare l’introduzione nella Rock and Roll Hall Of Fame la celebre istituzione che premia solo band e artisti che hanno superato i 25 anni di attività.
I Red Hot Chili Peppers saranno in Italia il prossimo 5 luglio, headliner della prima giornata dell’Heineken Jammin’ Festival.

