Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

LOREENA McKENNITT: è uscito il nuovo album “Lost Souls”

Il nuovo album di Loreena McKennitt “Lost Souls”, la sua prima registrazione di musica inedita dal disco del 2006 “An Ancient Muse”, uscirà in tutto il mondo venerdì 11 maggio 2018.

Prodotto dalla pluripremiata cantante/compositrice canadese, “Lost Souls” è un eclettico arazzo di canzoni frutto di una vasta gamma di influenze, tra cui la musica celtica e quella mediorientale, con cui la McKennitt è da tempo identificata.

La vita è stata così densa e impegnativa negli ultimi dieci anni, sia personalmente che professionalmente” dice la McKennitt senza potermi fermare un attimo. È stato immensamente gratificante tornare finalmente alla parte più creativa del mio lavoro.

L’album è composto da nove tracce ed è stato registrato tra maggio e ottobre del 2017 a Hamilton, in Canada, presso i Catherine North Studios e i Real World Studios di Peter Gabriel, vicino a Bath, nel sud ovest dell’Inghilterra.

[embedvideo id=”TL_2_ZgV49g” website=”youtube”]

Molte canzoni sono state concepite dalla McKennitt qualche tempo fa, altre hanno progressivamente preso forma in mezzo a progetti e viaggi più recenti. Alcune sono ispirate dalla poesia di John Keats e W.B. Yeats, mentre altre evocano un definito sapore mediorientale, ma in “Lost Souls” si uniscono tutte magicamente per creare una collezione di brani artisticamente diversificati e attuali.

Per quanto riguarda la title track Lost Souls sono stata fortemente ispirata da un libro di Ronald Wright intitolato A Short History of Progress.” commenta la McKennitt. “Lui sostiene che noi come specie, abbiamo perso la nostra bussola morale rispetto al progresso e che siamo diventati anime perse.

L’eclettica miscela celtica della McKennitt, che fonde insieme la musica Pop, Folk e World, ha venduto oltre 14 milioni di album in tutto il mondo. I suoi lavori sono stati dischi oroplatino e multi-platino in 15 paesi di quattro continenti. È stata nominata due volte per unGrammy Award e ha vinto due Juno Awards, oltre a un Billboard International Achievement Award.

Written By

3 Comments

3 Comments

  1. Cesare

    10/05/2018 at 22:20

    Modificate il titolo dell’articolo, completamente sbagliato.

  2. Hope Kramer

    11/05/2018 at 06:33

    Are you coming in Italy?

  3. Claudio Gioiosi

    16/11/2019 at 18:43

    Dio ha inviato un Angelo sulla terra e questo Angelo sei tu Loreena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Dopo i tour europei, primaverili ed estivi, a cui hanno assistito più di 80.000 persone, l’artista canadese, indipendente in tutto e per tutto, Loreena...

Concerti

La cantautrice canadese Loreena McKennitt arriva finalmente in Italia con il suo Lost Souls Tour. LOREENA McKENNITT Sabato 20 Luglio – FIRENZE, MusArt Festival...

Concerti

A distanza di 5 anni torna in Italia l’icona indiscussa della musica celtica Loreena McKennitt e, dopo il successo in Canada e USA, porterà nel nostro Paese la...

Tour

A distanza di 5 anni torna in Italia l’icona indiscussa della musica celtica Loreena McKennitt e, dopo il successo in Canada e USA, porterà...