Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

L’inferno dei Vivi: esce oggi il nuovo album di Richard Benson

Dopo il successo del singolo “i Nani” , migliaia di visualizzazioni sul web, cover e playlist di urla infernali fino ad un ipnotico remix firmato dai Belzebass, il grande ritorno di Richard Benson è preparato: “L’Inferno dei vivi”, la nuova fatica discografica del Maestro dell’ hard Rock sarà infatti disponibile dal 16 giugno in tutti i negozi fisici e digitali.

Un annuncio che ha sconvolto e galvanizzato le masse per un fenomeno virale che porta con sè l’entusiasmo di almeno due generazioni di rockers.

[embedvideo id=”znD8tXq6edg” website=”youtube”]

L’inferno dei Vivi è l’ opera Rock che riporta all’attenzione del grande pubblico il talento di Richard Philiph Henry John Benson , un artista che ha saputo fare della sua vita una sintesi perfetta tra show e follia, senza mai rinunciare ad una crudele dose di onestà, rifiutando i patti della patinata ipocrisia dello show business.

Prodotto da Federico e Francesco Zampaglione (Tiromancino), il nuovo album arriva dopo il successo del singolo “I Nani”, segna l’ingresso dell’icona del rock nelle fila di casa INRI e rompe quasi due decenni di silenzio discografico contrassegnati da un tortuoso processo di ricerca lirica ed esecutiva.

Un nuovo inizio per un personaggio così poliedrico da riuscire ad abitare con la stessa forza i salotti musicali televisivi di “Quelli della notte” quanto le tribune virtuali dei nuovi media, mantenendo indenni forza e carisma : un’ opera totale che attraversa a tutto tondo l’Universo bensoniano per ridefinire il concetto stesso di paura e denunciare il cinismo e la pavidità del mondo reale , in un gioco di opposizioni dove alla fine è il pieno abbandono al grottesco e all’oscuro a rappresentare l’unica forma di salvezza.

Citando le parole dello stesso Benson:
“Si parla spesso di inferno come ipotetica punizione divina per le anime perfide che hanno oltrepassato il confine di questa squallida dimensione corporale ..ma il vero inferno e’ quello che viviamo ogni giorno su questa terra rinnegata da un Cristo canaro . E non serve essere cattivi o colpevoli per finire sottoposti alle piu’ bestiali sofferenze . Anzi spesso sono le persone piu’ pure ed innocenti a subire quotidianamente l’ azione infernale di demoni in carne e ossa. E’ da questo concetto di partenza che ho cominciato a sviluppare la mia opera agghiacciante…osservando una realtà fatta di escrementi umani… Realta’ che spoglia e sodomizza speranze e ideali, gettando gli uomini fra le immonde fiamme di quello che ho definito…”

Un album che promette di consacrare in modo definitivo il cammino artistico di una vita e contribuisce a scolpire a tutto tondo le mille anime di un personaggio così controverso quanto memorabile, avvolto da sempre da quell’alone leggendario che lo ha reso inossidabile dal tempo.

TRACKLIST
1. L’inferno dei Vivi
2. I Nani
3. Sangue
4. Succhiavo olio di croce
5. Malleus Malleficarum
6. De Profundis
7. Vi dovete spaventare
8. Il sale di satana

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Tre nuove date si aggiungono alla line-up della quarta edizione di Heroes Festival.

Musica

E’ morto Richard Benson: il chitarrista, cantante e personaggio televisivo italiano di origine britannica aveva 67 anni. L’annuncio è arrivato dalla sua pagina ufficiale...

Concerti

Dopo il successo dell’ultimo album “Ho cambiato tante case” (disco pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti...

Tour

È disponibile in tutti i negozi tradizionali e in digitale “HO CAMBIATO TANTE CASE” (Virgin Records/Universal Music Italia) il nuovo album di inediti di TIROMANCINO. “HO...