What Happens Next è il sedicesimo album in studio di Joe Satriani. In questo album è presente un power trio d’eccezione: Satriani alla chitarra insieme a due membri della Rock and Roll Hall of Fame: il bassista dei Deep Purple/Black Country Glenn Hughes e il batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith.
Quest’ultimo, ritorna a suonare con Satriani per la prima volta dopo la loro apparizione congiunta nel supergruppo Chickenfoot (con l’ex cantante e bassista dei Van Halen Sammy Hagar e Michael Anthony). Questa impareggiabile sezione ritmica fa sì che What Happens Next abbia un groove intenso che lo distingue dalle altre opere di Satriani.
Questo album di 12 tracce mette in mostra il dono di Satriani che gli consente una costante evoluzione, di reinventarsi ogni volta sia come band leader che come compositore rock. What Happens Next vede Satriani alla scoperta di sonorità mai ascoltate prima dallo strumento che ha dominato indiscutibilmente la sua carriera solista di circa tre decenni.
Tracklist
1. Energy
2. Catbot
3. Thunder High On The Mountain
4. Cherry Blossoms
5. Righteous
6. Smooth Soul
7. Headrush
8. Looper
9. What Happens Next
10. Super Funky Badass
11. Invisible
12. Forever And Ever
Ad Aprile Joe Satriani torna in Italia con il G3, che vedrà protagonisti JOE SATRIANI, JOHN PETRUCCI (Dream Theater) e ULI J. ROTH (ex – Scorpions). Ognuno dei tre chitarristi si esibirà in un set “personale” per poi dare il via alla jam finale con uno show che durerà 4 ore:
2 aprile 2018 Roma, Parco Auditorium della Musica
3 aprile 2018 Firenze, Teatro Verdi
4 aprile 2018 Milano, Teatro degli Arcimboldi
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/g3-2018
