Il nuovo album dei Bastard Sons of Dioniso è pronto. Scalzato lo stivale in due anni di tour con “Per non fermarsi mai” il trio ha raccolto idee ed impressioni culturali e sonore di questo periodo e le ha espresse in un disco rude, sintetizzando in chitarra basso e batteria, con l’ausilio delle tre voci che esplodono in ardite armonizzazioni, il loro modo di vedere la musica. A volte duro a volte sognante, questo lavoro rispecchia il loro sound carico e disincantato con una cura nei testi che va sempre perfezionandosi.
L’album è impreziosito dalla presenza in “Trincea” dei Gnu Quartet (nota formazione d’archi già avvezza al rock avendo collaborato in passato con artisti quali Afterhours, PFM e Negramaro) e dell’ecclettico artista Bugo, in veste di autore, nel brano “Ti sei fatto un’idea di me”.
Il disco, prodotto da Piero Fiabane per LP & Friends e Fiabamusic e distribuito da Artist First è stato registrato in Trentino nel 2013, e mixato e masterizzato da Gianluca Vaccaro al Terminal2studio di Roma nel gennaio 2014.
Scarica il disco su iTunes | Acquista il disco su Amazon
[embedvideo id=”eDQ_GGkIQKw” website=”youtube”]
The BASTARD SONS OF DIONISO dal vivo
09/04 ROMA – feltrinelli showcase
11/04 MILANO – mondadori showcase
12/04 MONTEBELLUNA (TV) – mattorosso showcase
16/04 UDINE – feltrinelli showcase
17/04 LEGNANO (MI) – il circolone
03/05 CESENA – vidia
09/05 SEREGNO (MI) – honky tonky
16/05 VERONA – sin city
23/05 ROMA – orion
30/05 TORINO – lapsus

