Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Esce oggi “Coming Up For Air”, il nuovo album dei KODALINE, in concerto a Milano il 25 Febbraio

I Kodaline, band rivelazione degli ultimi due anni, tornano con un nuovo album intitolato Coming Up For Air (scarica il disco da iTunescompra l’album su Amazon), che esce per RCA Victor/Sony Music oggi 12 febbraio. La band sarà in Italia il 25 febbraio a Milano per uno show ai Magazzini Generali (biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/12Ka1q1).

Grazie ai preziosi contributi dei produttori Jacknife Lee (Snow Patrol, R.E.M.), Jim Eliot (Ellie Goulding) e Steve Harris (che aveva già prodotto il loro debutto In A Perfect World), i nuovi brani hanno preso forma molto prima di quanto i Kodaline non avessero previsto.

“Se ad inizio estate ci avessero detto che avremmo finito l’album entro l’autunno, non ci avremmo creduto”, dice il cantante Steve Garrigan. “È successo tutto molto velocemente. Molte canzoni sono nate di getto, registrate in presa diretta in studio”.

[embedvideo id=”Dg4MZR9JW6A” website=”youtube”]

Come per “In A Perfect World”, l’album di debutto della band irlandese, Steve ha scritto buona parte dei testi, mentre Mark Prendergast (chitarra), Jason Boland (basso) e Vinny May (batteria) hanno composto la musica. Honest, primo singolo tratto dal nuovo disco, è il brano che segna la svolta: con un ritornello degno dei Coldplay e perfetto per gli stadi, indica chiaramente che “Coming Up For Air” è un album ambizioso.
Tra i brani contenuti nell’album spiccano la potente The One, la trascinante Ready, con la batteria a farla da padrona, l’acustica Better, impreziosita dagli archi, e l’entusiasmante Love Will Set You Free a chiudere il disco.

Con “Coming Up For Air” i Kodaline riescono in un duplice intento. Da un lato realizzano un album che rappresenta un passo avanti a livello musicale e dall’altro mantengono la capacità di entrare subito in sintonia con il pubblico, di condividere emozioni attraverso le canzoni e di far entrare l’ascoltatore nel loro mondo.

“Coming Up For Air” è disponibile su:
iTunes
Google Play
Amazon.it
Spotify, Deezer, TIMmusic: http://www.multiurl.com/l/mr5

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Matteo Pirovano | Foto di Elisa Hassert Non voglio addentrarmi nell’argomento al punto di parlare di disturbo dissociativo dell’identità ma sicuramente regna...

Concerti

Il 5 maggio è uscito il singolo, e il nuovo album arriverà quest’estate: i Kodaline sono pronti a tornare in Italia per un’unica data...

Reportage Live

Articolo di Matteo Pirovano (Milano) | Foto di Emanuela Vigna (Bologna) Avete presente quella sensazione provata nell’andare al concerto di un artista a voi...

Festival

Il Sziget Festival invita tutti gli amanti della musica, dell’arte e le persone con una mentalità aperta e tollerante a prendere parte alla 24/a...