Il leggendario chitarrista Carlos Santana pubblica oggi “Let The Guitar Play“, una rivisitazione del suo brano del 2021 “Song for Cindy”.
In collaborazione con il produttore Lino Nicolosi (Team Nicolosi, band Novecento) e il produttore Narada Michael Walden (Whitney Houston, Mariah Carey), “Let The Guitar Play” porta il brano originale a nuovi livelli: Darryl McDaniels dei Run DMC pronuncia un rap poetico su un ritmo di batteria in stile EDM, che funge da catalizzatore dinamico per Santana che intreccia la sua magia chitarristica.
“Ora più che mai è essenziale salvaguardare la vita, le persone e il pianeta, dice Carlos Santana. Questa musica è stata concepita per toccarvi il cuore, per tirarvi fuori dalla vostra tristezza e per ricordarvi che siete importanti, significativi e potete fare la differenza nel mondo. È una gioia collaborare con il fratello Darryl ‘DMC’ McDaniels, i produttori Narada Michael Walden e Lino Nicolosi, Cindy Blackman Santana e i nostri partner di Candid. La nostra visione collettiva è quella di guarire e portare luce e pace. Unitevi a noi!”.
L’uscita presenta tre remix distinti: The Radio Version, The Soul Radio Version e The 70’s Version, ognuno dei quali mostra l’impegno di Santana nel superare i confini musicali e nell’estendere la sua eredità per affascinare una nuova generazione di ascoltatori. Come si riflette nella musica, il lavoro di Santana continua a essere un faro di positività. La sua missione di guarire il pianeta e di toccare i cuori delle persone attraverso l’arte rafforza l’eredità di Santana come artista impegnato a diffondere messaggi positivi e ad avere un impatto duraturo sul mondo.