Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concorsi

ZEN CIRCUS + Nadàr Solo: vinci i biglietti per il concerto di Roma del 6 Marzo

Per partecipare al concorso e vincere uno dei 2 biglietti omaggio in palio invia un’email a staff@rockon.it con Oggetto: ZEN CIRCUS – ROMA ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo indicando la città preferita. I vincitori saranno contattati tramite email entro il 5 Marzo 2015.

4 le date degli Zen Circus per questo “Il Nulla Tour” ed una di queste è al Planet Live Club di Roma il 6 marzo per la rassegna MArteMagazine Reloaded con la quale, la storica webzine di MArteLive dopo tre anni di pausa festeggia il suo ritorno on line con degli eventi concerti speciali organizzati a Roma tra marzo e maggio 2015. Ad aprire il live Nadàr Solo.
Il concerto degli Zen Circus è il primo di questi appuntamenti.

Zen Circus + Nadàr Solo

MArteMagazine Reloaded
Venerdi 6 Marzo 2015 – ROMA
@ Planet Live Club
Via del Commercio 36, Roma
Biglietto: INTERO 10 € + 1,5 d.p.
RIDOTTO per i primi 100 su MArteTicket: 8 €

Il nulla è il nuovo singolo degli Zen Circus, uscito il 3 febbraio scorso ed annuncia una pausa per la band. Concluse le date di un mini tour che prende il nome dallo stesso singolo – una serie di concerti speciali che saranno accompagnati da ospiti e sorprese – la band ha dichiarato, in un comunicato stampa, l’intenzione di prendersi una pausa di almeno un anno. Terminata dunque la promozione concertistica di Canzoni contro la natura, il trio si dedicherà ai progetti solisti e alla stesura di nuovo materiale.

[embedvideo id=”Au0ELehcu_I” website=”youtube”]

ZEN CIRCUS

Il Circo Zen, da Pisa. Otto album (dieci se consideriamo i progetti solisti) ed un Ep all’attivo, quasi quindici anni di onorata carriera e più di mille concerti. Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato con Andate Tutti Affanculo (2009) un successo -vero- di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro. Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in Villa Inferno (2008). Si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Hanno confermato e moltiplicato il proprio pubblico con Nati Per Subire (2011), il loro primo album in classifica. Dopo un 2013 sabbatico che ha visto il cantante Appino portarsi a casa una Targa Tenco con l’album solista Il Testamento ed il batterista Karim Qqru alle prese col post punk e l’hard core del suo progetto La Notte Dei Lunghi Coltelli, oggi più che mai gli Zen si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma solo tanto, tanto sudore. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più transgenerazionale ed in esponenziale crescita: il terzo disco completamente in Italiano infatti, Canzoni contro la natura (2014) debutta in top ten nella classifica Fimi/Gfk ed al primo posto su quella di Itunes. Un altro tassello di una storia che non accenna a fermarsi e riparte per un’altro never ending tour.

[embedvideo id=”0p3FCV0Nxqo” website=”youtube”]

NADAR SOLO

Chitarra, basso e batteria, da Torino con furore.
Alternative rock raffinato e grintoso, che ti incanta con la poesia dei testi per poi stravolgerti con l’energia del sound. Il quantitativo di sudore che lasciano sul palco ad ogni concerto la dice lunga sulla potenza dei loro live.
La parabola ascendente dei Nadàr Solo, trio torinese composto da Matteo De Simone (voce e basso), Federico Puttilli (chitarra) e Alessio Sanfilippo (batteria), sembra inarrestabile. Dall’uscita lo scorso febbraio dell’album Diversamente, come? (che segue “Un Piano Per fuggire”, 2010) trainato dal successo del singolo “Il vento” realizzato con Il Teatro degli Orrori, si stanno confermando sempre di più come una delle live band più intense ed emozionanti attualmente in circolazione in Italia, come testimonia l’EP live registrato il 9 novembre 2013 allo Spazio 211 di Torino e reso disponibile in free download su Rockit.it.
Hanno collaborato con i Perturbazione e con Levante e partecipato ai tour di artisti come Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro degli Orrori e Zen Circus. Nel febbraio 2014 hanno preso parte al progetto Soundsfood, registrando con Pierpaolo Capovilla una rivisitazione di Musica Ribelle di Eugenio Finardi, che ha ricevuto l’apprezzamento dello stesso autore originale.

Per partecipare al concorso e vincere uno dei 2 biglietti omaggio in palio invia un’email a staff@rockon.it con Oggetto: ZEN CIRCUS – ROMA ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo indicando la città preferita. I vincitori saranno contattati tramite email entro il 5 Marzo 2015.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

Intervista di Serena Lotti L’Ultima Casa Accogliente è il nuovo album degli Zen Circus, realizzato a due anni di distanza da Il fuoco in...

Dischi

S’intitola “L’ULTIMA CASA ACCOGLIENTE” il nuovo album di inediti di THE ZEN CIRCUS, in uscita il prossimo 13 novembre. Il disco arriva a due...

Radio

Sabato 4 e domenica 5 aprile andranno in onda su Rai Radio2 i concerti di RANCORE e THE ZEN CIRCUS realizzati per Radio2 live,...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Eleonora Stevani “È sempre bello vedere che ci siete, da qui è bellissimo, grazie di esserci sempre!”...