Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concorsi

CALIBRO 35: vinci un biglietto per il concerto di Marghera (VE)

CALIBRO 35
“TRADITORI DI TUTTI” TOUR
SABATO 8 MARZO 2014 – MARGHERA (VE)
CS RIVOLTA – via Fratelli Bandiera, 45
Apertura cancelli ore 19.00
Ingresso 10 Euro

Perla della musica strumentale mondiale, esaltante connubio tra musica e cinema, i Calibro 35 sono da ottobre in tour in Europa (e prima ancora in tutto il mondo) e, a marzo, tornano in Italia e fanno tappa sabato 8 Marzo al Rivolta di Marghera.

Per partecipare al concorso e vincere uno dei due biglietti in omaggio invia un’email a staff@rockon.it con Oggetto: CALIBRO 35 – MARGHERA ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo. I vincitori saranno contattati tramite email entro Venerdi 7 Marzo 2014 alle ore 11.00.

Presenteranno, tra i vari cavalli di battaglia (ovvero le colonne sonore di celebri film di maestri italiani tra cui Morricone, Micalizzi, Cipriani e i fratelli De Angelis), anche le tracce dell’ultimo disco “Traditori di Tutti”, quarto album in studio degli eroi del poliziesco, nato dalla fertile creatività del quintetto milanese e distribuito anche in tutta Europa e in Giappone. Per la prima volta, l’album contiene solo brani originali.

Dodici tracce ispirate dalla lettura dell’omonimo classico del romanzo giallo italiano, firmato Giorgio Scerbanenco: la turpe storia di Giovanna, costretta a sposare un uomo che non ama dopo un delicato intervento chirurgico che le ridona la verginità, e che finirà crivellata di colpi insieme al suo amante Silvano nei pressi del Naviglio Pavese.

Tutto è Calibro 35, ma niente è come prima: con l’apporto di strumenti nuovi alle sonorità della band, tra cui l’organo Philicorda, il dulcitone e mellotron, la sensualità si mescola al sospetto, la seduzione diviene pericolo, ma resta intatta quella capacità sinestetica della musica dei Calibro di creare mondi possibili, immagini, persino odori e colori.

[embedvideo id=”_lWwDKnF1wE” website=”youtube”]


“Traditori di tutti” racchiude in sé tanto la grande tradizione delle colonne sonore del poliziesco italiano, quanto la lezione dell’America bianca e nera degli anni ’70, capace di unire prog, psichedelia, funk e sperimentazione: tutto questo è scritto nel dna dei Calibro, che dimostrano con questo disco di avere assimilato diversi linguaggi e di aver creato uno stile unico, dove le diverse personalità di questi preparatissimi musicisti si fondono in un interplay senza eguali.

I Calibro 35 sono: Enrico Gabrielli, fiati e organi, Massimo Martellotta, chitarre e lap steel, Fabio Rondanini, batteria e percussioni, Luca Cavina, basso e Tommaso Colliva, produzione.

blockquote>Per partecipare al concorso e vincere uno dei due biglietti in omaggio invia un’email a staff@rockon.it con Oggetto: CALIBRO 35 – MARGHERA ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo. I vincitori saranno contattati tramite email entro Venerdi 7 Marzo 2014 alle ore 11.00.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Gli autori della musica indie italiana si raccontano attraverso speciali interviste e si esibiscono in esclusive session musicali. La musica dal vivo ha un...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Giorgia De Dato Appuntamento al Fabrique di Milano con i Calibro 35 per conoscere live il loro...

Dischi

E’ uscito per la milanese Record Kicks,  Momentum, settimo album dei Calibro 35, collettivo di musicisti composto da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina e Fabio Rondanini sotto l’attenta guida...

Concerti

Dopo aver annunciato l’uscita del nuovo album “MOMENTUM”, in arrivo per Record Kicks il prossimo 24 gennaio, e lanciato il sorprendente singolo “Stan Lee”...