In onda su Sky Uno nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre, dall’1.30, e in replica venerdì 14 dicembre dalle 22, per oltre 4 ore di musica. Inoltre l’evento sarà trasmesso in streaming da diversi siti internet (qui trovate l’elenco completo).
New York si prepara alla lunga notte del 12-12-12 e tutto al Madison Square Garden è pronto per il grande evento. La partecipazione del pubblico e delle star internazionali in favore delle popolazioni colpite dall’uragano Sandy è, in una parola, straordinaria.
Sul palco alcuni tra i nomi più influenti del panorama musicale, da Bon Jovi a Dave Grohl, da Billy Joel ad Alicia Keys, da Paul McCartney a Bruce Springsteen & The E Street Band, passando per Roger Waters, Chris Martin, Kanye West, Eddie Vedder e i mitici The Who. Restano da annunciare altri nomi illustri che prenderanno parte alla manifestazione. Un grande spettacolo di civiltà e fratellanza, oltre che una kermesse artistica di altissimo livello che verrà seguita in tutto il mondo grazie anche alla copertura in streaming.
Tutti uniti per dar vita a una gara di solidarietà e dare un segnale forte e un aiuto concreto a tutte le vittime coinvolte nella tragedia causata da Sandy. Oltre alla serata del 12, sono svariate le iniziative solidali, tra queste il fondo “Robin Hood Relief Fund” attraverso il quale chi lo desidera può versare il proprio contributo. Gli interi importi donati saranno destinati interamente alla ricostruzione delle abitazioni e delle infrastrutture distrutte.

