Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Giovedi 21 Novembre LINEA 77 protagonisti a Roma per LazioWave

LazioWave

Il LazioWave è un festival di musica live, in cui band indipendenti selezionate attraverso il “Laziowave Contest” hanno l’opportunità di condividere il palco con artisti Big, ottenendo quella visibilità che oggi è sempre più difficile raggiungere nei circuiti non legati a realtà major.

Francesco de Gregori, Morgan, Verdena sono stati alcuni dei nomi che hanno contraddistinto le edizioni precedenti, orientando la nuova edizione verso un ampliamento organizzativo caratterizzato da appuntamenti mensili distribuiti tra Settembre 2013 a tutto il 2014. Il festival propone un programma di qualità, di ampio respiro artistico, attraverso la presenza di artisti dello scenario nazionale ed internazionale che toccheranno le venue più importanti della capitale.

Ma il festival è innanzitutto una mission, perchè consente allo staff organizzativo della Mauna Loa di devolvere una parte del ricavato ad AMREF ITALIA, organizzazione che da anni si occupa di portare aiuti alle popolazioni africane attraverso la costruzioni di nuovi pozzi per l’acqua, l’assistenza sanitaria, pediatrica e scolastica.

Prossimi appuntamenti:
Giovedi 21 Novembre 2013 – Linea 77 @ Piper – ROMA
Sabato 18 Gennaio 2014 – Enrico Rava @ Auditorium Conciliazione – ROMA
Mercoledi 29 Gennaio 2014 – Simona Molinari @ Parco della Musica – ROMA
Biglietti in prevendita www.ticketone.it

[embedvideo id=”3rYmYMznrXQ” website=”youtube”]

Linea 77 – Giovedi 21 Novembre

C’eravamo tanto armati, è questo il titolo del nuovo disco dei Linea 77 che si rivela subito promettente e che punta sempre più il dito verso una coscienza collettiva ormai perduta.

Con qualche novità nel sound come racconta Chinaski: “C’è meno elettronica e più chitarre, in generale un approccio più live che non da produzione in studio, siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora e speriamo che il 2014 assomigli al 1999, si stava molto meglio allora…..” Sulla doppia voce di Dade e Nitto e sul live romano il chitarrista ha così continuato: “I concerti dell’ultimo anno sono andati molto bene, tra i più calorosi di sempre. Roma la portiamo nel cuore, ci abbiamo fatto dei concerti di fuoco e siamo sempre stati bene”.

Apriranno il live dei Linea 77, i Madreperla, attivi sulla scena indipendente romana dal 2006 con diverse formazioni, dal power trio degli esordi di matrice 90’s americana con influenze punk e wave, fino all’odierno “duro e puro” quartetto rock. Hanno diviso il palco con Afterhours, Le Vibrazioni, Deasonika…tanto per citare qualcuno. Il 2010 vede la pubblicazione del loro primo album dal titolo “La noia è una vostra invenzione”, anticipato dalla reinterpretazione di “Cosa sono le nuvole?” di Modugno, con il quale vincono al MEI il premio “Radio Rai – Scrigno Cover”.

A seguire i romani Losers Come From Above. Il nuovo Biggest failure of all time disponibile su iTunes, è composto da dodici brani inediti, in cui le esperienze differenti vissute intensamente dal quartetto,  si uniscono in un progetto che affonda le sue radici nel rock alternativo arricchito da elementi elettro-psichedelici, molto vicini al beat e al brit sound.  Alcuni dei loro brani sono stati sigla-promo del programma “Wild” in onda su Italia 1 e della serie TV “The Office” su Italia 2. La band è stata selezionata dalla commissione LazioWave come “miglior proposta emergente italiana”.

LINEA 77 + Madreperla + Losers Come From Above
Giovedi 21 Novembre 2013 ore 22.00
Piper – via Tagliamento 9 – ROMA
Ingresso: 10 euro
Infoline 393-9905971

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti I Linea 77 sono tornati. Più eccentrici, più crossover, più digital, anche più disincantati forse. Ma non meno cattivi e...

Dischi

I Linea 77 tornano a stupirci con “SERVER SIRENA”, nuova prova discografica su etichetta Polydor, tanto destabilizzante quanto incisiva. Con SERVER SIRENA disponibile dall’11 ottobre su...

Dischi

Dal 29 marzo è su tutte le piattaforme digitali “AK77”, il nuovo brano dei Linea77 con i featuring d’eccezione di Salmo e Slait e...

Festival

UMBRIA JAZZ 17 7 – 16 LUGLIO 2017 – PERUGIA 7 Luglio – KRAFTWERK 3D 8 Luglio – Jamie Cullum + Lettuce 10 Luglio –...