Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

TYING TIFFANY: a Febbraio il nuovo album Dark Days White Nights

“Dark Days White Nights” (Trisol Records) è il quarto attesissimo album della sirena goth-pop TYING TIFFANY, in uscita a febbraio 2012.

“Drowning”, primo singolo estratto dall’album, ha avuto una première di prestigio nell’ottobre 2011 con l’inserimento del brano nella soundtrack dell’ultima edizione del popolarissimo gioco per Pc e Console della Electronic Arts FIFA 2012; TYING TIFFANY è stata l’unica artista italiana ad essere scelta tra 39 bands di 15 nazioni diverse tra cui spiccano The Ting Tings, CSS, Kasabian, TV On The Radio, The Strokes, Foster the People e Thievery Corporation in quella che è stata definita “Insane International Line-Up” da MTV Iggy.
In “Dark Days White Nights” TYING TIFFANY offre una lezione da manuale di attitudine postpunk in rotta di collisione con un muro di sonorità che rimandano alla prima wave elettronica e rafforza, ulteriormente, la sua reputazione di eccezionale compositrice fedele alle radici del genere.
[one_half last=”no”]
[/one_half]L’aspetto visuale di “Dark Days, White Nights” è stato curato dall’artista e fotografa di stanza a New York Pax Paloscia, la cui idea di utilizzare come linea guida la decadenza dello stile di vita contemporaneo, è stata ispirata dalla collaborazione di Michelangelo Antonioni e Monica Vitti per il classico della cinematografia “Deserto Rosso” che aveva saputo descrivere con grande sensibilità l’alienazione di una modernità priva di significato autentico. Decadenza, alienazione, senso di inadeguatezza, temi da sempre cari a TYING TIFFANY che in questo album vengono affrontati con malinconica leggerezza, parole dure affidate a un canto di estrema dolcezza.
Nel periodo che ha separato la pubblicazione dell’ultimo lavoro “People’s Temple” dal nuovo “Dark Days White Nights” TYING TIFFANY ha lavorato duro, accrescendo il suo profilo professionale e qualificandosi come uno dei progetti italiani di maggior successo all’estero: un capillare e fortunato tour che oltre a molti club e festival italiani, ha visto TYING TIFFANY esibirsi in numerosi paesi europei.

Il brano “Storycide” è stato scelto dalla CBS per sonorizzre “Blood Moon” episodio n°3 dell’undicesima stagione di CSI:Las Vegas. TYING TIFFANY ha anche composto le musiche originali per i trailer dei film “Coriolanus” diretto da Ralph Fiennes e “Hunger Games” diretto da Gary Ross e tratto dal fortunato romanzo di fantascienza di Suzanne Collins la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2012, inoltre ha composto la musica per sonorizzare il trailer del TV spy movie drama “Who’s Simon Miller?”. Di tutto questo si è accorto MG MANAGEMENT (New York) che ha inserito TYING TIFFANY nel suo roster e promuoverà l’artista in tutto il mondo.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Recensioni

di Stefania Clerici Pianoforte ed elettronica. Suono e silenzio. E poi la Musica. Si basa su dicotomie semplici l’anima di “FACILE”, il nuovo album...

Reportage Live

Articolo di Claudia Mazza | Foto di Roberto Finizio Da quando Chris Corner ha lasciato il popolare gruppo electro-pop/post-trip-hop degli anni ’90 Sneaker Pimps...

Festival

Energie9 e il Circolo Poligrafico presentano ROMESTOCK, THE CAPITAL ROCK FESTIVAL Circolo Poligrafico – ROMA Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 19/23 Biglietteria: 10 euro ingresso giornaliero...

Musica

[in]KUBO Festival di Musica Elettronica e Arti Sintetiche 14 – 22 Giugno 2013 Centro Sonika – Via Maso, 17 Villa del Conte (PD) Apertura...