A un mese dall’uscita dell’ultimo singolo “Domani è un altro giorno”, brano che anticipa il nuovo e nono album di prossima pubblicazione, parte dal Big Bang Music Fest di Milano il “7 Vizi Tour” Piotta.
Il tour porterà in giro per l’Italia il suo nuovo spettacolo, rinnovato nel sound e nella scaletta, con brani scelti tra le ultime hit, i grandi classici e brani rap cult degli esordi.
PIOTTA – Tour 2018
24 giugno – Big Bang Music Fest – Nerviano (MI)
30 giugno – Rock 4 AIL Festival – Vittorio Veneto (TV)
6 luglio – Ex Dogana – Roma
7 luglio – Extra Festival – Aprilia (LT)
13 luglio – Festa della birra San Claudio – Corridonia (MC)
20 luglio – Festival Borgo a Mozzano – Borgo a Mozzano (LU)
27 luglio – Soundbeer – Massa
28 luglio – Ciociaria Open Air 2018 – Ceccano (FR)
29 luglio – Festival Alta Felicità – Venaus (TO)
3 agosto – Sagra te lu Purpu – Melendugno (LE)
5 agosto – Radici Festival – Capitignano (AQ)
18 agosto – Salvami Musica – Sant’Omero (TE)
“Domani è un altro giorno”, insieme alla sigla internazionale della serie tv Suburra, in onda in 192 paesi, sono l’ultimo tassello del percorso musicale che Piotta rappresenta: evoluzione, contenuti, scelte anche difficili dettate dalla creatività senza cadere nella piattezza del già sentito. Un mix di rap, black e urban, interamente suonato con la sua band, che Tommaso ha maturato negli ultimi anni. Da pioniere del rap italiano alle ultime evoluzioni crossover, l’elettronica torna in primo piano rispetto ai precedenti due tour, con l’ingresso del basso synth, delle tastiere, delle chitarre elettriche soul e funk, nonché della batteria elettronica, unita a quella acustica. Una colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora, in una fanbase eterogenea e trans generazionale.
[embedvideo id=”44qA8ZHD69U” website=”youtube”]
In oltre due ore di show ci sarà spazio per brani come “7 vizi Capitale” e “Kitty”, “Piotta è morto” e “Sei meglio te”, ma anche canzoni degli esordi con i Colle der Fomento e Fritz Da Cat, un lungo e sentito omaggio al compianto amico Primo Brown dei Cor Veleno, e alcune anteprime del lavoro di prossima pubblicazione. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come “La Grande Onda”, “La Mossa del Giaguaro” o “Troppo Avanti”, a momenti più riflessivi e impegnati quali “Di Noi”, “Sempre là” e “A testa alta”.
Con lui sul palco la band composta da Claudio Cicchetti (batterie), Francesco Frank Fioravanti (chitarre), Ben Benjiamin Ventura (basso synth, tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti (cori, rap).